Tu sei qui: CronacaViabilità ai Pianesi, in attesa dell'ultimo tassello
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 8 settembre 2010 00:00:00
Manca ancora un piccolo accorgimento per la piena soddisfazione dei residenti ai Pianesi, firmatari della petizione inoltrata all’Amministrazione comunale per la richiesta del cambio di senso di marcia della zona di residenza.
Il progetto, che dovrebbe partire dal prossimo mese di ottobre e durare in via sperimentale per 30 giorni, prevede nello specifico l’inversione del senso di marcia in via Pellegrino, via Celano, via De Bonis, parte di via Raffaele Baldi e Piazza Giovanni Bassi. Nella giornata di lunedì è arrivato l’ok della Commissione consiliare mobilità e sicurezza di Palazzo di Città.
Non si è registrato ancora, però, il totale gradimento da parte dei residenti, i quali chiedono che il nuovo dispositivo di circolazione non riguardi il tratto a scendere di via De Bonis. Questo per permettere a chi percorre via Baldi nell’opposto senso di marcia di poter facilmente girare a sinistra in via De Bonis e giungere verso il centro della città da via Celano, evitando d’impegnare il lungo tratto di Piazza Bassi.
L’iniziativa, nata allo scopo di salvaguardare uno dei borghi più antichi di Cava de’Tirreni dal problema traffico, favorendo al contempo l'aspetto residenziale, è stata fortemente sostenuta dai consiglieri comunali Raffaele Senatore e Giovanni Del Vecchio ed ha trovato un pronto sostegno anche in Vincenzo Passa. L’assessore alla Viabilità si è dichiarato, infatti, disponibile a sostenere i suggerimenti dei cittadini volti al miglioramento della vivibilità della città.
Intanto, dovrebbe svolgersi oggi un incontro a Palazzo di Città tra i fautori della petizione ed il sindaco Marco Galdi per la presentazione della proposta relativa a via De Bonis, interpretata dai residenti dei Pianesi come il giusto completamento al nuovo piano del traffico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10244107