Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Maurizio martire

Date rapide

Oggi: 22 settembre

Ieri: 21 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaVia Veneto, nuovo look in primavera

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Via Veneto, nuovo look in primavera

Inserito da (admin), lunedì 30 gennaio 2006 00:00:00

Nuovo mini-look per via Vittorio Veneto, dopo i lavori per la nuova condotta fognaria ed interventi di sicurezza stradale su Corso Principe Amedeo. Dopo mesi di polemiche, sembra giunta la parola fine ai lavori di via Vittorio Veneto. Sono in corso, infatti, la copertura in asfalto della sede stradale di via Veneto, nel tratto tra Viale Garibaldi e l'incrocio con via Degli Aceri, ed il collegamento degli ultimi tombini alla nuova condotta fognaria. Per il mini-restyling si dovrà aspettare la primavera: è in corso l'esecuzione dei progetti esecutivi. Circa 500mila euro sono a disposizione di Luca Caselli, dirigente del Settore Lavori pubblici del Comune, per ampliare i marciapiedi e predisporre una nuova illuminazione. Non mancano, però, altre lamentele per il rallentamento dei lavori nel rush finale, il tratto tra la traversa Di Mauro e la villa comunale. Inizieranno a breve, intanto, anche gli interventi di miglioramento della sicurezza stradale su Corso Principe Amedeo, nel tratto dove nei mesi scorsi sono morte due ragazze, investite da un'auto all'uscita da un locale notturno. Saranno rifatti in materiale elastoplastico i passaggi pedonali in corrispondenza di via Della Repubblica, via Parisi e via Quaranta, in maniera da evidenziarli maggiormente anche agli automobilisti. Saranno attivate maggiori segnalazioni luminose ed anche sonore per ogni attraversamento pedonale e sarà potenziata la segnaletica sul margine della strada. Un portale luminoso con semaforo lampeggiante sarà realizzato in corrispondenza del passaggio pedonale di via Parisi, all'uscita del nuovo parcheggio del trincerone, e sarà installato un impianto semaforico a chiamata da parte dei pedoni all'intersezione di via Quaranta, all'altezza dell'ex mattatoio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il tratto iniziale di via Vittorio Veneto Il tratto iniziale di via Vittorio Veneto

rank: 10294105