Tu sei qui: CronacaVia Schreiber perde l'area di sosta
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 4 agosto 2010 00:00:00
Pressoché nullo il ritorno economico: chiude il parcheggio di via Schreiber. Alla base della decisione dell’Amministrazione comunale un riscontro incapace di pareggiare i conti del fitto di 2.000 euro che la Metellia Servizi, la società partecipata che lo gestisce, è chiamata a corrispondere mensilmente al proprietario del fondo concesso in locazione.
Notevole il rammarico delle mamme e, soprattutto, di quei bambini che trovavano ristoro nel parco giochi annesso all’area a pagamento per la sosta delle auto. La tariffa oraria prevista è di 80 centesimi, ma le poche auto in sosta nei giorni infrasettimanali, con appena la metà o poco più dei posti totali occupati anche nei week-end, hanno reso il servizio non più vantaggioso per l’Ente.
A tutto ciò va aggiunto che spesso le autovetture vengono lasciate al di là delle sbarre automatiche, in modo tale da evitare il pagamento della quota.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10244108