Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaVia Salvo D'Acquisto, protesta dei residenti

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Via Salvo D'Acquisto, protesta dei residenti

Inserito da (admin), martedì 10 febbraio 2009 00:00:00

A sollevare nuovamente la questione “Sicurezza stradale” in via Salvo D'Acquisto è stato il consigliere Gerardo Baldi, che nello scorso Consiglio comunale ha chiesto di rettificare il Piano annuale delle opere pubbliche. Il prospetto dei lavori prevede la realizzazione di due rotatorie, l’approntamento del manto stradale, l’installazione di un semaforo per i pedoni, l’impianto di telecamere per la video sorveglianza e la sistemazione dei marciapiedi a Santa Maria del Rovo, nella zona nord di Cava.

Il progetto della messa in sicurezza della zona è stato più volte proposto durante le Commissioni “Disegno Urbano” e “Mobilità e sicurezza”, ma l’Amministrazione finora ha fatto orecchie da mercante. Non si possono più tollerare ritardi, sono necessari interventi riqualificanti.

L’assessore alle Opere Pubbliche, Napoleone Cioffi, ed il sindaco Luigi Gravagnuolo hanno promesso che interverranno il più presto possibile. «D’accordo con l’assessore alla Sicurezza Servalli - afferma l’assessore alle Opere Pubbliche Napoleone Cioffi - nell’arco del 2009 potremo realizzare le due rotatorie».

Intanto i carpentieri, i manovali, i geometri e gli architetti di via D’Acquisto, poco fiduciosi nella Pubblica Amministrazione, hanno deciso di mettersi a disposizione e darsi da fare, per vivere con le loro famiglie in un luogo più sicuro e tranquillo.

La preoccupazione dei residenti e del consigliere Baldi, infatti, è il rischio di incidenti stradali, di cui via Salvo D’Acquisto è teatro continuo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Via Salvo D'Acquisto (foto di Obla) Via Salvo D'Acquisto (foto di Obla)

rank: 10925105