Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaVia Sala invasa da grossi ratti

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Via Sala invasa da grossi ratti

Inserito da Il Mattino (admin), mercoledì 17 ottobre 2001 00:00:00

Via Sala invasa da grossi ratti. Gli audaci roditori si sono spinti fino agli ultimi piani degli stabili, seminando il panico fra le signore, costringendole a tapparsi in casa ed a disseminare gli appartamenti di trappole con la speranza di debellare l'intrusione. Tana di riposo e di proliferazione degli animali è la zona sottostante via Sala, principalmente là dove sarebbe dovuto sorgere il secondo lotto del trincerone, e tutta la zona adiacente le ferrovie dello Stato. Bloccati da anni i lavori, l'area è stata invasa da ogni sorta di erbacce ed arbusti e destinata a discarica abusiva di ogni genere di rifiuti. I residenti di via Sala, coalizzatisi, hanno presentato un esposto all'ufficiale sanitario Giovanni Baldi, con la richiesta urgente di ordinare un diserbamento e la conseguente derattizzazione dell'intera zona. Ma fino ad oggi nessuna ordinanza o provvedimento è stato adottato dall'Ufficio Igiene, né comunicazione è giunta all'Ufficio Tecnico del Comune. I residenti, per il momento, stanno tamponando l'emergenza con prodotti chimici o adottando gatti da tenere in casa.

Gli esposti

Inutili proteste ed esposti. "Rimasti tutti senza risposta - denuncia Paola Di Nunno, residente in via Sala - anche se l'allarme ratti si sta diffondendo per tutta la città". Il problema, infatti, non è solo del rione Sala, ma riguarda anche le vie del centro storico, adiacente proprio al trincerone abbandonato. Soprattutto di sera, sono stati visti passeggiare allegramente grossi topi. «È davvero incredibile vedere frotte di topi passeggiare incuranti di tutto per il centro storico - protesta Elena Violante - Non è solo la vicinanza al trincerone. I ratti proliferano da noi anche per il cattivo stato delle fognature e per la vicinanza con il vallone delle ferrovie». Casi analoghi sono stati segnalati anche nei quartieri popolosi di San Vito e di Santa Maria del Rovo (nella foto in basso). Urge l'autorità del pifferaio Messina per risolvere il disagio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10289105