Tu sei qui: CronacaVia libera al tax credit per il turismo digitale
Inserito da (admin), lunedì 16 marzo 2015 00:00:00
Lo scorso 13 febbraio, intervenendo alla BIT di Milano, il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, ha annunciato la firma del decreto attuativo del tax credit per il turismo digitale. «Le misure introdotte con il decreto Art Bonus per sostenere la competitività del sistema turismo, favorendone la digitalizzazione, sono ormai legge», ha dichiarato il Ministro Franceschini.
Il tax credit per il turismo digitale rappresenta un’imperdibile opportunità per le imprese turistiche: ad alberghi, villaggi albergo, affittacamere, case ed appartamenti per vacanze, residence, case per ferie, bed and breakfast, ma anche ad agenzie di viaggi e tour operator, sarà riconosciuto un credito di imposta del 30% (per gli anni 2014, 2015 e 2016 nei limiti degli stanziamenti annui disponibili a legislazione vigente per gli esercizi dal 2015 al 2019 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili in ciascuno degli esercizi stessi) dei costi sostenuti per investimenti nella digitalizzazione dell’offerta. Il bonus fiscale compete nella misura del 30% e fino ad un massimo di 12.500 euro.
Potranno essere dedotte spese per l’acquisto di siti e portali web e la loro ottimizzazione per i sistemi di comunicazione mobile, di programmi per automatizzare i servizi di prenotazione e vendita on line di servizi e pernottamenti, di servizi di comunicazione e marketing digitale, di spazi pubblicitari su piattaforme web specializzate, di progettazione, realizzazione e promozione digitale di proposte di offerta innovativa in tema di inclusione e di ospitalità per persone con disabilità e di impianti wi-fi.
Noi dell’agenzia di comunicazione MTN Company ci poniamo come soluzione per tutte le imprese che intenderanno “votarsi” al digitale. Con qualificate professionalità, strumenti efficaci ed idee innovative, sapremo individuare punti di forza e di vantaggio di ogni impresa per condurla al successo imprenditoriale.
Mettiamo in campo la nostra pluriennale esperienza nell’ambito della “territorialità digitale”, consistente nell’opportunità di mettere in rete le eccellenze locali e territoriali per costruire un itinerario spendibile in tutto il mondo ed aumentarne così l’appetibilità.
Una “vocazione” alla territorialità digitale, la nostra, maturata grazie alla forte attenzione prestata al nuovo rapporto tra impresa turistica e cliente. Abbiamo intuito l’evoluzione del sistema di definizione dei desideri del turista. La domanda è sempre più informata, autonoma e complessa. Persone che prima non si conoscevano non potevano scambiarsi commenti o raccontarsi le loro esperienze. Oggi, invece, tutto ciò è “normale”. Con commenti e recensioni sono le stesse persone ad incidere sulla web reputation delle strutture e ad orientare, così, le scelte di altri. Al centro della relazione c’è il cliente ed il suo mondo. Intorno a queste l’impresa turistica è tenuta a costruire la relazione.
Sono una testimonianza del nostro lavoro di promozione territoriale alcuni progetti realizzati nel corso degli anni, tra cui vale la pena menzionare Centro Commerciale Naturale di Cava de’ Tirreni, “AR Italy” ed “Ho. Re. Coast”. Siamo pronti a fornire qualsiasi informazione e/o approfondimento in merito. Ci troviamo a Cava de’ Tirreni (Sa), al Corso Mazzini 22.
Il tax credit per il turismo digitale costituisce una ghiotta occasione per le imprese di ampliare la propria visibilità: noi sapremo trovare la chiave del tuo successo.
Per info e contatti:
MTN Company Srl, Corso Mazzini 22 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. e fax: 089.3122124-125; www.mtncompany.it - info@mtncompany.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10074102
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...