Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaVia libera ai Vigili ausiliari

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Via libera ai Vigili ausiliari

Inserito da Il Salernitano (admin), venerdì 15 aprile 2005 00:00:00

Vigili trimestrali per una maggiore sicurezza sul territorio durante i mesi estivi (luglio, agosto e settembre). E' la decisione presa dal sindaco Messina e dagli assessori presenti all'ultima riunione di Giunta. Su relazione di Giuseppe Gigantino, assessore alla Città Sicura e Polizia Municipale, a voto unanime è stato dato il via libera al reclutamento di 14 Vigili trimestrali. L'Amministrazione dunque ci riprova, ripartendo dal successo ottenuto l'anno scorso, per rafforzare il parco risorse umane a disposizione del Corpo di Polizia Municipale, diretto dal maggiore Giuseppe Ferrara. Ciò in attesa dell'espletamento del concorso per 26 nuovi Vigili ed in considerazione anche delle richieste di ferie da parte dei 55 "caschi bianchi" al momento in servizio. Nella sessione di Giunta definiti anche i termini dell'operazione "Estate sicura 2005", con alcune novità legate proprio alla selezione dei 14 Vigili ausiliari trimestrali, che l'anno scorso furono assunti attraverso pubblica selezione, per poi essere sottoposti ad un corso di formazione prima di essere mandati in strada. Stavolta la procedura cambia. L'Amministrazione sembra intenzionata ad assumere le unità attraverso l'Agenzia interinale del lavoro, con i cui esponenti è previsto oggi un incontro, cui parteciperanno l'assessore Gigantino ed il dirigente del Settore Polizia Municipale, avv. Maurizio Avagliano. La scelta è di natura tecnica, come spiega lo stesso Gigantino: «Ci siamo mossi tardi. Poiché crediamo che nuovi ausiliari siano fondamentali per garantire la sicurezza ed una presenza costante, non essendoci i tempi tecnici per attuare una selezione ed una formazione, ci affidiamo all'Agenzia interinale per assumere chi ha già ricoperto l'incarico di Vigile urbano, e quindi ha esperienza in materia, al fine di dare un valido contributo alla sicurezza della città».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10225104