Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca‘Via i campi di bocce e di mini-calcio'

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

‘Via i campi di bocce e di mini-calcio'

Inserito da (admin), martedì 20 aprile 2004 00:00:00

Un parco giochi composto da verde attrezzato per i bambini, campi di bocce e di mini-calcio, progettati dal Comune sull'area adiacente al mercato coperto di via Talamo, è oggetto delle proteste e di un ricorso alle vie giudiziarie da parte dei residenti della zona. L'importante progetto di riqualificazione urbana di una vasta area, che negli ultimi anni ha conosciuto un importante sviluppo edilizio e demografico (poco lontano sono sorti due grossi rioni popolari), si scontra con l'esasperazione e la diffidenza popolare verso ogni piano che potrebbe arrecare disturbo alla serenità dei residenti. Proprio accanto all'area prescelta sorge anche l'Aumm Aumm, il locale notturno spesso in lite con gli stessi residenti, vero pomo della discordia e volano delle diffidenze della gente. Anche per questa vicenda i residenti si sono rivolti al comitato dei cittadini "Ordine e quiete", guidato da Giuseppe Salsano. «Abbiamo consigliato all'ente pubblico - afferma il responsabile dell'associazione - una semplice inversione del progetto, in modo tale che i campi di bocce e di calcio vadano a confinare con strutture pubbliche, di sera chiuse, ed il verde attrezzato per i bambini con il condominio. Quest'accorgimento allontanerebbe un'ulteriore fonte di rumori dai palazzi privati. In questo modo si risolverebbe il problema».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10235105