Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaVia Di Marino, al via il nuovo Piano del traffico

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Via Di Marino, al via il nuovo Piano del traffico

Inserito da Il Mattino (admin), giovedì 14 novembre 2002 00:00:00

Nuovo dispositivo di traffico nell'area in cui è compresa via Ernesto Di Marino (nella foto). Con propria direttiva, indirizzata agli assessori alla Mobilità, Pasquale Santoriello, ed alla Manutenzione ordinaria, Giuseppe Gigantino, oltre che al comandante dei Vigili Urbani, Giuseppe Bruno, il sindaco Messina ha chiesto di dare puntuale e tempestiva attuazione alla relazione dell'ingegnere Claudio Troisi, incaricato di redigere il Piano del traffico, in particolare per l'area di Passiano. Un dispositivo che rimette ordine su una strada che per anni ha costituito un vero e proprio rischio per pedoni ed automobilisti. Sono agli atti del Palazzo le sollecitazioni del dirigente scolastico del Liceo Scientifico "A. Genoino" per la realizzazione di marciapiedi e, soprattutto, per ottenere una più assidua vigilanza. «L'intervento - ha affermato il sindaco Messina (nella foto) - consentirà di raggiungere notevoli risultati in termini di vivibilità del nucleo di Passiano, ma anche sicurezza e meno congestione, costituendo un importante momento di riqualificazione dell'intera area». L'applicazione del dispositivo è contestuale all'apertura della nuova strada che da via Filangieri porta direttamente a via Ernesto Di Marino. Prevista la trasformazione a senso unico di marcia, in direzione sud-nord, di via Ido Longo, dall'incrocio con la strada di collegamento con la località denominata Casa Gagliardi fino all'incrocio di via Coda. Anche via Adinolfi, dall'incrocio di via Coda fino alla piazzetta di Passiano, sarà a senso unico. Un progetto di viabilità che mira soprattutto a decongestionare il centro storico di Passiano, finora fonte di notevoli disagi sia per i pedoni che per i residenti.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10777104