Tu sei qui: CronacaVia Dello Scirè, le auto nel mirino dei vandali
Inserito da (admin), mercoledì 15 aprile 2009 00:00:00
Brutto risveglio, ieri mattina, per i residenti in via Dello Scirè, a Cava de’Tirreni. Alcune automobili sono state oggetto di atti vandalici durante la notte tra lunedì e martedì.
A dare l’allarme sono stati proprio alcuni residenti nel quartiere Filangieri, che alle prime luci del giorno hanno trovato la propria autovettura con le ruote bucate. Scattata la protesta, molti altri residenti sono scesi in strada per controllare le condizioni della propria auto e così sono stati scoperti altri danni. Non solo ruote bucate, ma è stata anche graffiata la fiancata di vari veicoli, con danni importanti alla carrozzeria.
L’atto vandalico è stato consumato, probabilmente, con l’utilizzo di un coltellino. Indignati i cittadini, che hanno richiesto un maggiore controllo nelle zone più periferiche della città, soprattutto nelle ore serali. Non è la prima volta, infatti, che accadono episodi simili, che solo nei mesi di marzo ed aprile si sono ripetuti altre 4 volte nel quartiere Filangieri.
I residenti hanno lanciato l’allarme, denunciando anche la presenza di persone sospette. Sono in molti a credere che non si tratti di semplici atti vandalici, ma di vere e proprie ritorsioni. Ed il motivo sarebbe da rintracciare nella questione del parcheggio in via Dello Scirè. Dietro i copertoni squarciati e le carrozzerie graffiate si nasconderebbero rivalse per la contesa dei posti auto.
Da segnalare, infine, che sempre il quartiere Filangieri era stato già posto sotto osservazione dopo la denuncia di una madre, che si era rivolta all’Ufficio Pubbliche Relazioni del Comune per segnalare il pericolo di spaccio di sostanze stupefacenti tra minorenni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10376109