Tu sei qui: CronacaVia De Filippis, ingorghi e smog
Inserito da (admin), giovedì 14 ottobre 2004 00:00:00
Proteste degli abitanti di via De Filippis, una delle arterie che porta alla frazione di Pregiato, per il grave disagio provocato dalla mancanza di Vigili e dal traffico caotico. Se ne è fatto interprete il capogruppo diessino, Antonio Armenante, che in un'interrogazione al sindaco ha sottolineato l'alta intensità di traffico: «Esso è causa di un forte inquinamento acustico per le abitazioni situate lungo la strada, che si somma a quello creato dalla vicina autostrada e dalla Statale 18, che corre lungo la linea ferroviaria. Una situazione insostenibile, che si ripercuote sulla qualità della vita dei residenti, con effetti nocivi sul riposo e sulla concentrazione». Purtroppo, si è dovuto constatare il mancato rispetto dei semafori, l'assenza di idonea segnaletica di divieto di segnalazione acustica, la difficoltà dei residenti di un grande parco, quello Fimiani, di immettersi sulla via pubblica. Di qui la richiesta di commissionare all'Arpac una rilevazione per la misura dell'inquinamento acustico e di una rivisitazione ed aggiustamento del Piano del traffico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10726106