Tu sei qui: CronacaVia Celano, discarica a cielo aperto
Inserito da (admin), venerdì 20 febbraio 2009 00:00:00
Nonostante gli sforzi compiuti dall’Amministrazione comunale e da gran parte della cittadinanza per il decollo della raccolta differenziata con il metodo “porta a porta”, si registrano ancora disagi per i residenti di alcune zone della città.
In via Sabato Celano, all’incrocio con via Pellegrino, sono numerosi i sacchetti contenenti rifiuti non differenziati lasciati ai piedi dei cassonetti. Questi ultimi sarebbero adibiti esclusivamente alla raccolta della frazione umida, ma quasi sempre sono ricolmi di sacchetti diversi da quelli distribuiti gratuitamente dal Comune.
Il comportamento poco corretto di alcuni cittadini, che stentano a rispettare le regole della raccolta differenziata, provoca non pochi problemi agli operatori della Se.T.A., costretti ad aprire le buste per controllarne il contenuto. Quasi ogni giorno, in via Celano rifiuti solidi speciali vengono appoggiati al muro adibito ai contenitori dell’umido, da pezzi di legna e materassi a televisori e bottiglie di vetro.
Gli agenti della Polizia Locale, intanto, continuano ad effettuare controlli sul territorio in maniera sempre più serrata. Altri 6 verbali sono stati elevati a cittadini non rispettosi delle modalità di differenziazione e degli orari di conferimento e vanno ad aggiungersi alle 32 multe delle scorse settimane.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10964106