Tu sei qui: CronacaVia Caliri, Assoutenti "chiama" il sindaco
Inserito da (admin), martedì 25 gennaio 2011 00:00:00
L’avv. Francesco Avagliano, Presidente provinciale di Assoutenti, sollecita nuovamente un intervento del sindaco Galdi in merito alla problematica “via Caliri”, ove i lavori sono sospesi da oltre un mese, con evidenti “criticità” per pedoni, automobilisti e residenti, i quali ultimi non possono più usufruire della provvisoria area di parcheggio che era stata aperta dall’Amministrazione proprio per venire incontro alle loro esigenze. Ecco la nota stampa integrale:
«Così come già fatto in un comunicato stampa del 20 dicembre 2010, si sollecita il Sindaco Marco Galdi per la riapertura al transito veicolare con doppio senso di marcia di Via Caliri.
Da oltre un mese, infatti, l’opera è stata oggetto di sospensione ed abbandono, con evidenti pericoli anche per l’incolumità dei cittadini, anziani e giovanissimi in particolare, che si trovano a percorrere il tratto di strada sopra descritto. La recinzione risulta, infatti, aperta in più punti e nessuno deputato alla sicurezza del cantiere o alla direzione dei lavori è intervenuto per ripristinare le condizioni idonee al transito dei pedoni.
Si segnala, inoltre, che anche l’area di parcheggio aperta dall’Amministrazione per alleviare le esigenze dei residenti è stata da alcuni giorni chiusa e quindi non se ne può più usufruire.
In relazione a tutto ciò, decine di cittadini cavesi residenti in zona sono preoccupati da questo stato di cose e non vogliono che le guerre tra i funzionari di palazzo e la politica vadano ancora una volta a penalizzare i cittadini cavesi, che aspettano il completamento di questa importante arteria cittadina.
Sicuro che il Sindaco Galdi saprà fornire le giuste spiegazioni del caso alla cittadinanza, si attende a breve una risposta esauriente e possibilmente “non in politichese”».
Assoutenti Salerno - Il Presidente provinciale, Avv. Francesco Avagliano
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10714103
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...