Tu sei qui: CronacaVia Arena, residenti in rivolta
Inserito da (admin), martedì 3 febbraio 2004 00:00:00
Protestano gli abitanti di via Arena per i seri disagi quotidiani dei pedoni che sono costretti a servirsi di questa strada. L'arteria è molto stretta e priva di marciapiedi. Furono sistemati dei paletti per creare un passaggio per i pedoni, peraltro molto stretto, ma, a causa del crollo di un cornicione di un immobile verificatosi qualche mese fa, è solo parzialmente usufruibile. Altro grave handicap è rappresentato dal fatto che su questa via c'è anche l'uscita del parcheggio delle auto di Piazza Lentini, uno dei più affollati della città, specialmente durante le ore di punta e nei giorni festivi. In questo tragitto, per un errato senso di marcia, secondo gli abitanti del posto, può transitare qualsiasi automezzo, autocarri compresi. Anni fa un tir, per il suo peso, danneggiò in più punti il manto stradale. A percorrere questa strada sono anche molti ragazzi, perché poco distante c'è la scuola elementare "Don Bosco". Essendo il manto stradale completamento dissestato, nei giorni di pioggia è praticamente impossibile percorrerla a causa delle pozzanghere che vi si formano. Ed i disagi non finiscono qui. Trattandosi di un tratto dritto, molti automobilisti, a detta degli abitanti del posto, lanciano le loro auto a tutto gas come in un autodromo. Moltissime le denunce e le petizioni dei residenti al Comune. Rimaste tutte, finora, senza risposta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10506106