Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaVia ai lavori per la variante della SP 360

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Via ai lavori per la variante della SP 360

Inserito da (admin), martedì 7 gennaio 2014 00:00:00

Si è svolta questa mattina, martedì 7 gennaio, la cerimonia della posa della prima pietra di inizio dei lavori di variante stradale e messa in sicurezza della strada provinciale 360, in via Aniello Vitale, a Cava de’ Tirreni.

«Si tratta - ha spiegato il Presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone - di un’opera necessaria, finalizzata al miglioramento della qualità della viabilità in una zona importante per la connessione tra le periferie di Cava de’ Tirreni ed alla mitigazione sia per i fruitori che per gli insediamenti posti a valle. Un ringraziamento particolare va all’On. Edmondo Cirielli, che in qualità di Presidente di Palazzo Sant’Agostino nel 2010 ha voluto quest’opera, inserita nell’elenco annuale 2011».

L’intervento, finanziato attraverso la devoluzione di € 1.450.000 proveniente dalle economie da ribasso svincolate e mediante diverso utilizzo di mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti, prevede la realizzazione di una bretella di by-pass collegante un tratto di via Ferrara e smontante su via Vitale, di lunghezza complessiva pari a circa 160 metri, in modo tale da isolare la zona critica, avente lunghezza complessiva di circa 300 metri e caratterizzata da un tornante con visibilità in curva assai limitata. La viabilità alternativa proposta prevede la realizzazione di una rotatoria a tre rami che consentirà sia di proseguire lungo il tracciato viario esistente che di immettersi sul by-pass di progetto in direzione della località Petrellosa, reimmettendosi su via Vitale a valle del restringimento e del tornante esistente, in prossimità dell’incrocio.

Alla posa della prima pietra erano presenti tra gli altri: l’Onorevole Edmondo Cirielli; l’Assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Attilio Pierro; il Consigliere provinciale, Alessandro Schillaci; il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Marco Galdi; il Vicesindaco ed Assessore ai Lavori Pubblici, Tania Lazzerotti; il Dirigente del Settore Lavori Pubblici della Provincia di Salerno, Lorenzo Criscuolo.

Palazzo Sant’Agostino

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10354105