Tu sei qui: Cronaca«Vergognosa la condizione abitativa nei prefabbricati di Pregiato»
Inserito da (admin), martedì 25 ottobre 2011 00:00:00
In occasione della mia visita alla Signora Tavola Marianna, presso il sito dei prefabbricati di Pregiato di Cava de’ Tirreni, ho avuto modo di constatare la condizione abitativa vergognosa in cui queste persone versano. Strutture piene d’amianto, umide, fatiscenti, prive della minima manutenzione.
Ritengo tale situazione indecente ancor più per le condizioni in cui versa la Signora Tavola: tracheostomizzata, lettizzata e costretta a continue cure. Non è proprio la condizione in cui può vivere un uomo in salute, figuriamoci una persona malata. Per questo ho ritenuto un dovere segnalare la situazione agli organi preposti ed all’Amministrazione di Cava de’ Tirreni. Il mio augurio è che il Sindaco e chiunque può qualcosa per migliorare le condizioni di vita di queste persone compia quanto è in sua facoltà.
Tanto più che persone come la Signora Tavola sono tutelate da leggi specifiche, il cui fine è proprio evitare che trascorrano la loro degenza in ambienti insani ed insalubri come il prefabbricato in cui vive adesso. E’ interesse di tutti cancellare questa vergogna quanto prima da una città bella e civile come Cava.
On. Anna Petrone, Componente della Sesta Commissione Regionale Permanente “Politiche Sociali e Ricerca Scientifica” - Vice Presidente della V Commissione Regionale Permanente “Sanità e Sicurezza Sociale”
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10174108