Ultimo aggiornamento 7 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaVergogna alle Poste, Cava de' Tirreni città della disabilità negata

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Vergogna alle Poste, Cava de' Tirreni città della disabilità negata

Inserito da (admin), venerdì 19 dicembre 2014 00:00:00

È semplicemente vergognoso quello che è accaduto ad un giovane diversamente abile della “nostra” Città di Cava de’ Tirreni.

Mercoledì 17 dicembre, alle ore 17.30, nel mentre Giove pluvio scaricava sulla “valle metelliana” le sue bombe d’acqua, il 32enne Antonio Apicella, primogenito di Onorino e Lucia Di Domenico, residente a San Giuseppe al Pennino, sin dalla nascita affetto da “tetraparesi spastica agli arti inferiori”, si è portato presso l’Ufficio delle Poste centrali di via Andrea Sorrentino per eseguire un semplice versamento.

Giunto dinanzi alla porta d’ingresso, constatata la presenza di una moltitudine di persone, ha chiesto cosa fosse successo. Uno dei presenti gli riferiva che, stante la presenza di un folto numero di persone all’interno dell’ufficio postale, le porte non venivano aperte.

Immediatamente i presenti hanno ceduto il passo al giovane disabile, noto a Cava de’ Tirreni con l’appellativo di “Tony Bianco Blu”, per essere tifosissimo della Cavese, il quale, benché affetto dalla grave patologia, ha dovuto attendere, nonostante le furiose rimostranze, per ben 90 minuti in piedi, sorretto dalle due stampelle (questa è la circostanza di estrema gravità) prima di vedersi aprire le porte d’accesso alla sala d’attesa delle PP.TT. cavesi.

Come si può pensare che un diversamente abile, per un’ora e mezza, debba restare in piedi, davanti alle porte di un pubblico ufficio, per poter fruire di un servizio: dov’è nella nostra Cava de’ Tirreni la “Città della disabilità”?

Livio Trapanese

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Tony Bianco Blu Tony Bianco Blu

rank: 10635100