Tu sei qui: CronacaVergogna a Cava de’ Tirreni: vandali danneggiano lapide del piccolo Marco
Inserito da (redazioneip), giovedì 28 marzo 2019 13:42:21
Un gravissimo atto vandalico si è consumato nello scorso fine settimana a Monte Castello. Alcuni vandali, infatti, hanno gravemente danneggiato la lapide posta in memoria di Marco L., un bimbo cavese scomparso venticinque anni fa a soli 8 anni.
La lapide era stata realizzata dal Gruppo Pistonieri Santa Maria del Rovo, a cui il bambino era legatissimo. I vandali, oltre ad aver danneggiato gravemente la lapide, hanno anche divelto alcune panchine e sedie in legno ed abbandonato rifiuti di ogni genere. Sul vergognoso episodio sono intervenuti moltissimi cittadini cavesi, che hanno sfogato la loro indignazione sui social. Anche la mamma di Marco, in particolare, ha detto la sua sulla triste vicenda, rivolgendosi direttamente al colpevole/i: «Sei stato capace di rimuovere il dolore di tutta la famiglia. Anche senza quella lapide Marco sarà sempre un Angelo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102511100