Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaVerde pubblico, via le piante "gelate"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Verde pubblico, via le piante "gelate"

Inserito da (admin), venerdì 9 ottobre 2015 00:00:00

Sono una novantina i ficus che non hanno superato la “tre giorni” di forte gelata di fine dicembre. L’Assessorato al Verde Pubblico ha avviato una verifica ed una radicale sistemazione di tutte le alberature che non hanno resistito alle gelate in tutto il territorio comunale, con l’eliminazione delle piante, che peraltro erano state messe a dimora circa 15 anni orsono, e la successiva piantumazione di nuovi esemplari.

Dall’esame dell’Ufficio Verde Pubblico si evidenzia che i danni subiti dalle alberature seccate non sono riconducibili in nessun modo alla potatura effettuata, ma esclusivamente alla forte gelata “dicembrina”. La riprova nel fatto che sono seccate le alberature fortemente esposte ai venti gelidi ed anche quelle che non sono state interessate da potatura, mentre quelle maggiormente riparate, come in Piazza San Francesco, hanno resistito.

«Sono fenomeni naturali - afferma l’Assessore Enrico Polichetti - e certamente non si possono imputare questi episodi a fantasiose valutazioni fatte senza cognizioni di causa. In ogni caso, sempre nello spirito della massima trasparenza e del confronto costruttivo, sono a disposizione per quanti avessero delle perizie diverse da mettere a raffronto. L’attenzione che stiamo prestando alla cura e manutenzione del verde in tutta la città è sotto gli occhi di tutti ed il nostro lavoro continua senza sosta».

Ufficio Stampa Città di Cava

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Foto di repertorio Foto di repertorio

rank: 10416100