Tu sei qui: CronacaVenerdì al Marte i "Queeners"
Inserito da (admin), giovedì 12 febbraio 2015 00:00:00
Nuovo ciclo di appuntamenti live al MARTE Mediateca Arte Eventi con le tribute band, gruppi che interpretano sul palco anche nel look i loro artisti preferiti. Un fenomeno antico - le origini del trend risalgono a più di 50 anni fa con i The Buggs, che inseguivano i Beatles - che è tornato a spopolare negli ultimi anni con alcuni musicisti che hanno portato la tecnica dell’imitazione ad un livello superiore.
Protagonisti della serata di domani, venerdì 13 febbraio, negli spazi al pianterreno del MARTE Caffé, i Queeners, che regaleranno al pubblico un’interpretazione quanto più fedele possibile dei grandi successi (e non solo) dell’intero catalogo Queen, a partire dal 1973 con l’album “Queen” fino a giungere a “Made in Heaven” del 1995.
La formazione nasce a metà del 2010 dall’incontro di Giuseppe Picaro (voce), Fabio Sammartino (chitarre), Enzo Siani (tastiere e programmazioni), Giuseppe Armenante (basso) e Giovanni Fasano (batteria), uniti dalla grande passione per il quartetto inglese che con 15 album studio, 6 album live, 400 milioni di dischi venduti, oltre 800 concerti all’attivo e molteplici primati nella musica internazionale, è con molta probabilità la rockband più conosciuta del pianeta, autrice di grandi capolavori rimasti nella storia della musica.
Brani celeberrimi come “We will rock you”, “Bohemian Rhapsody”, “Radio Ga Ga”, “I want it all”, “The show must go on”, più altre chicche da veri intenditori della band, saranno eseguiti dai 5 grandi fan sempre e solo in tonalità originale, con un minuzioso lavoro di ricerca delle sonorità e degli arrangiamenti, arricchendo il tutto con riproduzioni dei costumi di scena indossati dal gruppo inglese, per offrire al pubblico l’atmosfera di un vero live in stile Queen.
L’ingresso è libero. In occasione della serata (inizio ore 22.00), è possibile visitare la Mostra Permanente del MARTE che raccoglie diverse opere donate dagli artisti che in questi primi anni di attività hanno esposto nel sito metelliano.
Il ciclo di serate ribattezzato “MARTE Live” arricchisce il programma di eventi del centro culturale votato alla multidisciplinarietà, in cui si incrociano tutte le arti contemporanee, dalla pittura alla musica.
Per info e contatti:
MARTE Mediateca Arte Eventi. Tel. 089.9481133 - www.marteonline.com - facebook.com/martemediatecaarteeventi
JaG communication / Ufficio Stampa MARTE S.r.l.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10505108
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...