Tu sei qui: CronacaVendita "Di Mauro", asta deserta
Inserito da (admin), lunedì 5 giugno 2006 00:00:00
Nessuno vuole comprare edifici, capannoni e suolo dell'ex Di Mauro. È andata deserta l'asta fallimentare per la vendita degli immobili delle "Arti Grafiche Di Mauro". Alla Sezione Fallimentare del Tribunale di Salerno non è pervenuta nessuna offerta entro la data fissata del 29 maggio scorso. Nessuno è interessato a sborsare la somma di 10.361.306,90 euro per acquisire tutti gli immobili, i capannoni e l'area di parcheggio esterna di via XXV Luglio, per una superficie complessiva di 14.716 metri quadri. Dopo l'asta giudiziale si passerà alla vendita tradizionale.
Tra qualche giorno potrebbe apparire un grande striscione con la scritta "vendesi" sull'ultimo impero economico crollato dopo quello del Pastificio Ferro, la Ceramica Cava e la galassia Amabile con banca ed assicurazione, che per mezzo secolo hanno assicurato prosperità ad intere generazioni di cavesi ed erano la spina dorsale, insieme al comparto dei tabacchi, dell'economia e dell'occupazione della città.
La mancata vendita degli immobili dell'ex Di Mauro, con molta probabilità, è da attribuirsi alle incognite relative alla destinazione d'uso, attualmente vincolata come opificio industriale, oltre all'impossibilità di un eventuale compratore di potersi relazionare con un'Amministrazione comunale e concordare un eventuale diverso utilizzo dell'area.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10786105