Ultimo aggiornamento 4 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaUtilizzavano radiocollare elettrico sul loro cane: due persone denunciate nel Salernitano

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Salerno, denuncia, radiocollare elettrico, caccia, cane, maltrattamenti

Utilizzavano radiocollare elettrico sul loro cane: due persone denunciate nel Salernitano

Al termine dell'attività di controllo gli agenti hanno denunciato a piede libero i proprietari per aver detenuto e sottoposto il proprio cane a condizioni etologicamente incompatibili con la sua natura nonché produttive di gravi sofferenze

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 2 maggio 2023 09:30:32

Nei giorni scorsi è proseguito l'impegno dell'Associazione Accademia Kronos di Salerno e dell'Ente Nazionale Protezione Animali nel contrasto del fenomeno dell'abbandono e dei maltrattamenti a carico degli animali d'affezione.

Durante alcuni controlli tra i comuni di Eboli, Campagna, Serre e Postiglione, alcune squadre di Guardie delle due associazioni, attratti dal latrare di un cane, hanno accertato e documentato che alcune persone impiegavano i cani nella ricerca di tartufi con l'ausilio di radio collari in grado di rilasciare tramite telecomando una forte scarica elettrica in grado di immobilizzare il cane.

Immediatamente gli agenti hanno procedo al controllo ed alla identificazione delle due persone provenienti dall'agro nocerino sarnese e dal napoletano ed al recupero del radiocollare che dopo una attenta verifica, supportata anche dal tempestivo intervento sul posto di personale del Dipartimento di Prevenzione UOSD, è stato sottoposto a sequestro insieme al telecomando.

Al termine dell'attività di controllo gli agenti hanno denunciato a piede libero i proprietari per aver detenuto e sottoposto il proprio cane a condizioni etologicamente incompatibili con la sua natura nonché produttive di gravi sofferenze.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102814102