Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaUso terapeutico della cannabis: Consiglio Regionale Campania approva

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Uso terapeutico della cannabis: Consiglio Regionale Campania approva

Inserito da (Redazione), venerdì 29 luglio 2016 18:06:47

Approvata all'unanimità dal consiglio regionale della Campania la proposta di legge sulle disposizioni organizzative per l' erogazione di farmaci e di preparati a base di cannabinoidi per finalità terapeutiche a firma del presidente della commissione Sanità Raffaele Topo.

«È il primo testo che l'assemblea approva in questa materia. Si tratta di un provvedimento che garantirà massima assistenza da parte del servizio sanitario regionale nel reperimento e nell'erogazione di farmaci a base di cannabinoidi. È un vero e proprio salto di qualità per la sanità campana» ha detto il commento del presidente Topo.

«Il lavoro di audizioni con le università, i medici specialisti quelli di base, i farmacisti e le associazioni di malati ai quali è rivolto il provvedimento, ci ha condotto alla stesura di un testo completo, in cui il servizio sanitario regionale svolgerà un ruolo principale nell'organizzazione dei servizi erogati» ha spiegato l'esponente Pd che ha aggiunto: «È la nostra risposta alle esigenze dei tanti malati affetti da patologie neurodegenerative come la SLA, l'AIDS e tutte quelle associate al dolore. Fino ad oggi i cittadini campani hanno pagato per l'acquisto di farmaci a base di cannabinoidi. Oggi la regione riconosce a ogni cittadino il diritto di ricevere efficaci cure a base di cannabis».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101033100