Tu sei qui: CronacaUso del casco, campagna di sensibilizzazione
Inserito da Ufficio Comunicazione Palazzo di Città (admin), giovedì 15 settembre 2005 00:00:00
Il commissario prefettizio di Cava de'Tirreni, il dott. Pasquale Napolitano, particolarmente attento a sensibilizzare la cittadinanza sulle nuove, rigorose disposizioni recentemente entrate in vigore, che prevedono in caso di mancato uso del casco la confisca dei ciclomotori o motocicli, ha dato il via libera, sostenendolo, al programma di pubblicizzazione promosso dal Comando di Polizia Locale, diretto dal magg. Giuseppe Ferrara. In tutte le scuole medie inferiori e superiori di Cava de'Tirreni sarà distribuito materiale informativo sulle nuove disposizioni del Codice della strada, ed in particolare sulla confisca delle "due ruote" in caso di guida senza casco. Sarà, inoltre, lo stesso comandante Ferrara ad incontrare docenti e studenti, secondo un calendario di appuntamenti in via di definizione, per promuovere nel mondo della scuola una nuova cultura del rispetto delle Istituzioni e dei suoi rappresentanti in "divisa".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10134105