Tu sei qui: CronacaUsa legna verniciata per la cottura del pane, nei guai panettiere di Scafati
Inserito da (redazioneip), venerdì 7 maggio 2021 11:23:50
Amara scoperta a Scafati, dove i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Sarno hanno scoperto che un panettiere utilizzava legna verniciata come combustibile per la cottura del pane.
Le forze dell'ordine hanno rinvenuto nel laboratorio legno verniciato, trattato e frammenti di pallet pronti per essere utilizzati all'interno dei forni come combustibile insieme ad altro legno verniciato stivato in cassoni destinato allo stesso utilizzo; altri cassoni, tutti contenenti la stessa tipologia di rifiuto speciale, si trovavano nell'area esterna di pertinenza del panificio.
Il titolare non è stato in grado di esibire documentazione comprovante la provenienza dei materiali né l'acquisto di legna.
Al termine dei controlli, i militari hanno provveduto al sequestro di otto cassoni pieni di rifiuti speciali e di due cumuli di rifiuti speciali (legno verniciato, impiallacciato e comunque trattato, frammenti di pallet), inoltre hanno sequestrato 350 kg di prodotti da forno (pane fresco, fette biscottate, taralli e freselle), per poi denunciare all'autorità giudiziaria il titolare dell'esercizio per gestione non autorizzata di rifiuti speciali e per preparazione di sostanze alimentari con trattamento nocivo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101928100