Tu sei qui: CronacaUna strada intitolata a Massimiliano Randino
Inserito da (admin), venerdì 25 settembre 2009 00:00:00
Espressa dal consigliere Carmine Adinolfi l’intenzione di proporre, durante il prossimo Consiglio comunale, l’intitolazione di una strada, o comunque di un edificio di proprietà comunale, al Caporal Maggiore Massimiliano Randino, morto durante un attentato terroristico a Kabul.
L'argomento verrà, dunque, inserito tra i punti all’ordine del giorno della prossima convocazione del parlamentino cittadino. Proposte simili sono state avanzate anche da esponenti locali e provinciali di diversi partiti, per far sì che il ricordo resti a lungo nella memoria dei cittadini che hanno seguito la vicenda, partecipando al dolore che ha colpito la famiglia Randino.
Anche il consigliere provinciale Luigi Napoli ha proposto al Presidente della Provincia, Edmondo Cirielli, di intitolare al parà di origini cavesi l’arteria provinciale alternativa alla S.S. 18, che collegherà Cava de’Tirreni a Nocera Superiore. La richiesta del consigliere è stata protocollata ieri ed ha trovato l’immediata adesione da parte dell’assessore provinciale Giovanni Baldi e del consigliere provinciale Alessandro Schillaci Franza.
«La scomparsa dei nostri 6 connazionali - ha dichiarato Luigi Napoli - ha suscitato dolore e commozione nei cuori di tutti gli italiani. Per tenere vivo il ricordo nelle future generazioni, ritengo doveroso intitolare alla memoria di un nostro conterraneo l’arteria che collega i due Paesi in cui Massimiliano è cresciuto».
Purtroppo, anche in momenti tristi come quelli vissuti nelle ultime ore non sono mancate le polemiche. «Il mondo intero si è fermato - ha affermato l’ex assessore alla Sicurezza, Alfonso Senatore - solo Cava de’Tirreni, città di Massimiliano Randino, non ha preso atto del gesto disumano di non rinviare né il Consiglio comunale né la presentazione del Piano Urbanistico Comunale».
A tal proposito il consigliere del PdL, Antonio Barbuti, ha ribadito che tutti i consiglieri della minoranza hanno chiesto invano lo slittamento del Consiglio comunale.
«Vorrei sottolineare il comportamento della vicina Amministrazione di Vietri sul Mare - ha sottolineato il presidente dell’Associazione Assoutenti, l'avv. Francesco Avagliano - e la correttezza del sindaco Francesco Benincasa, che ha rinviato il Consiglio comunale e proclamato il lutto cittadino anche come atto di solidarietà nei confronti della cittadina cavese».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10933103
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...