Tu sei qui: CronacaUna scuola dedicata al compianto Tobia Falcone: l'iniziativa a Cava de' Tirreni
Inserito da (redazioneip), domenica 1 dicembre 2019 07:10:48
Ieri, sabato 30 novembre, Tobia Falcone avrebbe compiuto diciotto anni ma meno di un mese fa, la sua giovane vita è stata portata via dall'urto con un treno in corsa ad Angri. Il 17enne non è stato dimenticato dalla sua scuola, l'istituto Della Corte Vanvitelli di Cava de' Tirreni, che ha deciso di ricordarlo con una speciale iniziativa.
Come riporta il quotidiano "Il Mattino", la scuola cavese ha avviato una raccolta fondi per un'iniziativa in Burkina Faso in memoria del 17enne scomparso. Con i proventi della raccolta verrà costruita, dedicata ed intitolata a Tobia una struttura per i giovani, nell'ambito di un progetto di scolarizzazione. Un'iniziativa nobilissima, nata dagli amici, dai compagni di classe di Tobia, oltre che dai rappresentanti d'istituto cavese. La scomparsa del giovane ha sconvolto l'intera comunità di Angri e dei compagni metelliani che, dal giorno della tragedia, hanno vissuto vividi momenti di tristezza e commozione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100110109