Ultimo aggiornamento 10 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca«Una penosa caduta di tono»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

«Una penosa caduta di tono»

Inserito da (admin), mercoledì 14 settembre 2011 00:00:00

Per ultimo è intervenuto don Gioacchino Lanzillo a segnalare la sciatteria, la disorganizzazione, la mancanza di controlli durante l’edizione di quest’anno della Festa della Madonna dell’Olmo. Non che lo scorso anno fosse andata meglio, ma quest’anno davvero si è raggiunto il colmo.

E poi, i giorni scorsi sono stati davvero un mortorio. La festosa vivacità, la vitalità, l’allegria che la tradizione ci riportava sotto i portici in questa occasione si sono smarrite. Qualcuno ha dato la colpa al Regolamento per il Centro Storico recentemente approvato in Consiglio Comunale, ma il Regolamento è assolutamente innocente, se è vero, come ha denunciato il consigliere Polichetti, che esso è stato disatteso in più parti. Addirittura, Regolamento a parte, sarebbero state violate norme igieniche e di altra natura.

Qualcun altro, volendo trovare qualcosa di buono nella tristezza di questi insoliti giorni di “festa”, ha rivendicato un decoro finalmente guadagnato dalla città nei giorni della Festa patronale. Un decoro che non ci sarebbe mai stato prima. Lascio parlare a questo riguardo le foto (ndr, nella sezione Immagini in alto a destra).

Ma forse l’emblema di questa edizione della Festa Patronale è la foto (ndr, la seconda nella gallery) relativa all’avviso esposto all’ingresso di Piazza Amabile. E’ lo stile di chi ci amministra: dire tutto ed il contrario di tutto in straordinaria sintesi!

Luigi Gravagnuolo, Capogruppo Città Nuova

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10563107