Tu sei qui: CronacaUna lunga festa per il commercio
Inserito da (admin), lunedì 21 aprile 2008 00:00:00
Al via un ricco cartellone di iniziative a sostegno del commercio cavese e di grande attrazione turistica. Si è partiti con uno sguardo alla storia attraverso la mostra fotografica "Testimoni del tempo". 100 scatti d'epoca dei luoghi e dei personaggi che hanno fatto la storia del commercio cavese, sono stati messi in mostra nello scorso week-end nella galleria della Sala Teatro Comunale.
Domenica 27 aprile spazio alla prima edizione di "Protagonisti del commercio". L'iniziativa, fortemente voluta dall'assessore al Commercio, Enzo Servalli, premierà con un attestato di benemerenza ed un riconoscimento in ceramica, una trentina di commercianti cavesi (ed una decina alla memoria) che hanno raggiunto e spesso superato 50 anni di attività, lasciando il testimone ai propri figli.
Il prossimo 10 ed 11 maggio, poi, ritorna "Arte in Corso". Lungo i portici saranno allestite postazioni di artigiani ed artisti che si cimenteranno dal vivo, facendo scoprire tecniche e metodi di lavorazione a grandi e piccini.
Il 24, 25 e 26 maggio la ceramica cavese vola a Dubai, per partecipare ad una delle più prestigiose fiere internazionali. In un grande stand tutta la migliore produzione cavese: i pavimenti di alta qualità, il design e la tradizione ceramistica con la caratteristica riggiola.
Ad inizio giugno sarà la volta di "Allegro Andante": la musica classica scende in piazza, o meglio lungo i portici. Gruppi di maestri si esibiranno in musica da camera per archi e fiati, accompagnando in maniera originale lo shopping domenicale.
A settembre, infine, una prima assoluta: la rievocazione storico commerciale de "La Cava de' Mercanti". Un evento unico nel suo genere, con i commercianti del borgo antico che ritorneranno indietro al Medioevo con allestimenti ed intrattenimenti d'epoca.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10014106
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...