Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaUna lunga festa per il commercio

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Una lunga festa per il commercio

Inserito da (admin), lunedì 21 aprile 2008 00:00:00

Al via un ricco cartellone di iniziative a sostegno del commercio cavese e di grande attrazione turistica. Si è partiti con uno sguardo alla storia attraverso la mostra fotografica "Testimoni del tempo". 100 scatti d'epoca dei luoghi e dei personaggi che hanno fatto la storia del commercio cavese, sono stati messi in mostra nello scorso week-end nella galleria della Sala Teatro Comunale.

Domenica 27 aprile spazio alla prima edizione di "Protagonisti del commercio". L'iniziativa, fortemente voluta dall'assessore al Commercio, Enzo Servalli, premierà con un attestato di benemerenza ed un riconoscimento in ceramica, una trentina di commercianti cavesi (ed una decina alla memoria) che hanno raggiunto e spesso superato 50 anni di attività, lasciando il testimone ai propri figli.

Il prossimo 10 ed 11 maggio, poi, ritorna "Arte in Corso". Lungo i portici saranno allestite postazioni di artigiani ed artisti che si cimenteranno dal vivo, facendo scoprire tecniche e metodi di lavorazione a grandi e piccini.

Il 24, 25 e 26 maggio la ceramica cavese vola a Dubai, per partecipare ad una delle più prestigiose fiere internazionali. In un grande stand tutta la migliore produzione cavese: i pavimenti di alta qualità, il design e la tradizione ceramistica con la caratteristica riggiola.

Ad inizio giugno sarà la volta di "Allegro Andante": la musica classica scende in piazza, o meglio lungo i portici. Gruppi di maestri si esibiranno in musica da camera per archi e fiati, accompagnando in maniera originale lo shopping domenicale.

A settembre, infine, una prima assoluta: la rievocazione storico commerciale de "La Cava de' Mercanti". Un evento unico nel suo genere, con i commercianti del borgo antico che ritorneranno indietro al Medioevo con allestimenti ed intrattenimenti d'epoca.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10774109