Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaUna green valley con Palaeventi, trincerone, sottovia ed ospedale

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Una green valley con Palaeventi, trincerone, sottovia ed ospedale

Inserito da (admin), mercoledì 14 ottobre 2015 00:00:00

Il Consiglio comunale di ieri, martedì 13 ottobre, convocato per approvare le linee programmatiche di mandato, si è aperto con un commosso ricordo dell’ex Assessore alla Manutenzione, Mario Pannullo, di recente scomparso.

L’assise si è, poi, articolata intorno all’intervento del Sindaco Vincenzo Servalli, che ha illustrato il suo progetto di “Cava green valley”, i cui obiettivi sono di combattere il degrado urbano, garantire la sicurezza e recuperare la vivibilità degli spazi pubblici. «Grande attenzione sarà data alla manutenzione urbana della città - ha detto il Sindaco - che passerà anche attraverso una riorganizzazione del settore Manutenzione».

Servalli ha tenuto a sottolineare che vi sono obiettivi a medio e lungo termine. Nella prima categoria rientra «la manutenzione straordinaria di palestre e scuole», mentre nella seconda il Sindaco ha inserito la realizzazione di «opere infrastrutturali importanti, quali il Palaeventi, il Trincerone, il sottovia e la metropolitana leggera». Ha concluso, poi, con un appello: «Invito l’opposizione ed i cittadini affinché collaborino ed aiutino la città ad uscire dalla difficile condizione in cui si trova».

Alfonsina Caputano - La Città

Ospedale, Servalli scende in campo per Senologia

Il Sindaco Servalli è sceso in campo per tutelare l’ospedale. Ieri, in Consiglio comunale, il primo cittadino ha palesato il suo impegno per creare le condizioni affinché il dott. Cremone non lasci il “Santa Maria dell’Olmo”. Dopo la protesta dei giorni scorsi, che ha sollevato il caso sul depotenziamento del reparto di Senologia, il Sindaco ha chiarito la posizione dell’Amministrazione targata Pd.

«Lavoreremo affinché si creino i necessari spazi di lavoro che il dott. Cremone chiede, in modo da conservare a Cava un’eccellenza medica - ha dichiarato Servalli - Allo stesso tempo chiedo che si lavori affinché si creino i presupposti per un passaggio del testimone. Non possiamo rischiare che un reparto chiuda se viene meno un singolo medico, per quanto autorevole».

Ha giudicato positivamente l’iniziativa anche il consigliere di minoranza Marco Galdi, in prima linea nella lotta per la costruzione di un nuovo ospedale nella città dei portici. «Non possiamo illudere i nostri concittadini - ha ribadito il Sindaco - Non ci sono le condizioni per avere un nuovo polo ospedaliero a Cava. Quel che si può ottenere è un Pronto Soccorso efficace che mantenga i reparti di eccellenza».

Su altri fronti, ieri nell'Aula Consiliare si è discusso anche delle linee guida che metterà in campo la maggioranza. Dai banchi dell'opposizione Armando Lamberti ha bacchettato l’Amministrazione su alcuni punti del programma: «Vendere la Cofima sarebbe un errore. Invece di alienare l’immobile, sarebbe più utile trasformarlo in un parco urbano con finalità culturali e scientifiche. Un’altra parte potrebbe diventare un polo di interscambio logistico».

Francesco Nobile - Il Mattino

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Foto di repertorio Foto di repertorio

rank: 10325101