Ultimo aggiornamento 16 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaUna "Casa da Gioco" a Cava

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Una "Casa da Gioco" a Cava

Inserito da (admin), venerdì 10 settembre 2010 00:00:00

Nell’ambito della promozione dello sviluppo economico ed occupazionale del territorio, il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Prof. Avv. Marco Galdi, ha sottoposto all’attenzione delle autorità competenti - Ministro dell’Economia e Finanze, Ministro dell’Interno, Ministro del Turismo, Presidente della Regione Campania e Presidente della Provincia di Salerno - l’eventualità di poter istituire nella città metelliana una “Casa da Gioco”, chiedendo loro un intervento legislativo ad hoc. Tale aspirazione trova fondamento nel fatto che la città possiede antiche tradizioni turistiche ed è stata riconosciuta Stazione di Soggiorno già con D.M. del 30 novembre 1934.

«Cava de’ Tirreni - ha dichiarato il Sindaco Galdi - “Porta” della Divina Costa d’Amalfi, si è sempre proposta quale meta ambita di turisti italiani e stranieri; l’ambiente ideale per trascorrere le vacanze immersi tra il verde della vallata e le innumerevoli bellezze artistiche ed architettoniche del borgo. Alla “Badia”, poi, è situata l’antica Abbazia Benedettina: in occasione del suo millenario, che cadrà nel prossimo 2011, sono state già programmate manifestazioni ed iniziative di vario genere».

Incontro Galdi-Tatarella

Il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Prof. Avv. Marco Galdi, ha ricevuto ieri mattina il sottotenente Vincenzo Tatarella, nuovo comandante della Tenenza Carabinieri della città metelliana. In un colloquio costruttivo, si sono affrontati i principali temi relativi alla sicurezza a Cava.

Si è discusso, inoltre, della problematica connessa alla costruzione della nuova Tenenza, che consentirà anche l’ampliamento dell’organico attualmente sottostimato, riportando a 32 il numero dei carabinieri in servizio, prevedendo così l’ampliamento logistico necessario ad ospitarli. Il colloquio, assolutamente proficuo e cordiale, si è concluso con l’impegno ad una stretta collaborazione nell’interesse dei cittadini di Cava de’ Tirreni.

Il Portavoce Antonello Capozzolo

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il sindaco Marco Galdi Il sindaco Marco Galdi

rank: 10544104