Tu sei qui: Cronaca"Una avventurosa estate", fruizione del mare e della montagna per disabili
Inserito da L'Addetto alla Comunicazione Silvia Lamberti (admin), lunedì 20 luglio 2009 00:00:00
Il Piano di Zona Ambito S3 comunica che ha avuto inizio il progetto denominato “Una avventurosa estate”, frutto del protocollo d’intesa sottoscritto con il Piano di Zona Ambito S1 e rivolto alle persone disabili già in carico ai servizi sociali territoriali.
Il progetto è stato finanziato dalla Regione Campania con un importo di euro 177.060,00, in virtù di un bando promosso dalla Giunta regionale rivolto ad esperienze di fruizione del mare e della montagna da parte delle persone disabili, al quale gli Ambiti S3 (capofila) e S1 hanno concorso in forma associata.
Il bando ha previsto, inoltre, il coinvolgimento del privato sociale, che ha cofinanziato l’iniziativa con un importo pari a 75.882,86 euro, per un costo complessivo del progetto pari a 252.942, 86 euro. Il privato sociale vede la partecipazione della Cooperativa Gea (capofila) e delle cooperative Girasole, Emora e l’Onda.
Il progetto si svilupperà nel periodo luglio-settembre e vedrà la partecipazione di circa 250 utenti, che fruiranno della colonia estiva comprensiva di pranzo in strutture ricettive della Costiera amalfitana, oltre che di attività di vela e subacquee. Per quanto concerne, invece, le attività previste in montagna, le persone disabili potranno percorrere i sentieri delle principali località dei Monti Lattari e del Parco regionale Diecimare.
Nell’ambito dell’iniziativa i Coordinamenti istituzionali dei due Ambiti hanno voluto testimoniare la solidarietà verso le popolazioni terremotate dell’Abruzzo, ospitando 6 persone anziane provenienti dal Comune di Poggio Picenze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10814103