Tu sei qui: CronacaUn week-end ricco di eventi
Inserito da (admin), venerdì 17 dicembre 2010 00:00:00
Un fine settimana di animazione ed intrattenimento a Cava de’ Tirreni, grazie a due iniziative che si vivranno sia nel cuore della città sia in periferia.
La prima è stata organizzata dall’associazione Ma.Lu.Sa., di cui è presidente Rosanna Milito. Al Largo Bonifacio IX, alle spalle del Duomo, è stata montata una casetta di legno con una staccionata, all’interno della quale domani sera, sabato 18 dicembre, e domenica sera saranno distribuiti cioccolata calda e dolcini a tutti i bambini della città, insieme ad animazione a tema. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con gli esercizi commerciali della zona.
Altra iniziativa che si svolgerà in contemporanea sarà “Sinfonia di Natale” al Parco Beethoven e dintorni. Mercatini natalizi, animazione, musica e degustazioni varie accoglieranno lungo il Corso Mazzini i visitatori ed i curiosi.
«Devo ringraziare in questo caso - ha sottolineato l’assessore Carmine Adinolfi, coordinatore del calendario delle manifestazioni del Natale - le associazioni dei commercianti Ascom-Confcommercio, Confesercenti e CNA per la collaborazione fattiva data all’iniziativa. Con loro abbiamo creato i presupposti da tempo ed in questo fine settimana ne sperimenteremo la qualità, che sarà sicuramente all’altezza delle nostre aspettative».
Per il Natale con i bambini, organizzato da Ma.Lu.Sa., al Largo Bonifacio IX si bisserà l’esperimento anche la vigilia di Natale ed il 31 dicembre. «Abbiamo voluto animare un angolo della città ad un passo dal centro e dal Palazzo di Città - ha sottolineato il presidente Milito - con un momento tutto dedicato alle famiglie in questi giorni di festa. Abbiamo ricevuto sulla stessa il consenso dell’Amministrazione comunale e dell’assessore Adinolfi, che ringraziamo, e soprattutto la collaborazione dei commercianti di questa zona, che da sempre si sono sentiti emarginati e dimenticati».
Il programma della settimana si concluderà con due eventi di altra natura, ma che sicuramente attireranno curiosi ed estimatori anche da fuori mura. Il primo si consumerà nella Galleria Civica d’Arte a Santa Maria al Rifugio, con l’inaugurazione della mostra antologica di Claudio Bonichi, “Viaggio Matafisico”.
Il secondo, “La Notte dei Campioni”, sarà un evento sportivo che si svolgerà presso la palestra del Liceo Scientifico “A. Genoino”. Organizzato dalla palestra Star Body, si terrà il Campionato Italiano di Full Contact Ciscam. In palio il titolo italiano cat. 70 kg, attualmente vacante. A contenderselo il cavese Guido Panza, che insieme al fratello Luca gestisce la palestra Star Body, ed il laziale Alfredo Gigante. Il match clou della serata, in programma alle ore 20.30, sarà preceduto da alcune esibizioni del team Panza con Ernesto Avagliano e Gianpiero Prisco. A corollario della manifestazione un’esibizione di Hip Hop a cura dell’istruttrice Carmela Monetta.
L’Addetto Stampa Antonio Di Martino
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10414101
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...