Tu sei qui: Cronaca"Un Volto per Florinella", il 30 maggio la selezione
Inserito da L'Addetto Stampa Giovanna Rispoli (admin), lunedì 25 maggio 2009 00:00:00
Sabato 30 maggio, alle ore 20.30, presso la Sala Teatro Comunale di Cava de’Tirreni, “Un Volto per Florinella” aprirà la IX edizione del progetto “La Storia è Cultura - Le Nozze di Florinella”, nato ed ideato nel 2000 dall’Associazione Storico Culturale “Borgo Scacciaventi-Croce”. Progetto che, con l’ideazione della suddetta manifestazione, vede ormai da più di 5 anni coinvolte le ragazze di tutte le scuole cavesi, da un paio d’anni anche di Nocera e da quest’anno pure delle scuole superiori di Salerno, quali il “Santa Caterina” ed il “Regina Margherita”.
La serata sarà presentata dal giornalista Nunzio Siani, affiancato, come nella scorsa edizione, dalla Florinella 2008 (Stefania Carleo) e dalle Virtù ( Deborah Policastro e Daniela Avagliano).
Le stesse ragazze vincitrici della scorsa edizione, entusiaste dell’esperienza vissuta, si sono promosse come divulgatrici della manifestazione nelle loro scuole, preoccupandosi loro stesse del “reclutamento” delle ragazze per la selezione. A tal proposito è stato deciso di affiancare alla giuria tecnica una nuova giuria, composta per l’appunto dalle ex Florinella e Virtù delle passate edizioni.
La manifestazione quest’anno, inoltre, ha deciso di aderire alla campagna di solidarietà “Adotta un villaggio in Eritrea”, che vede coinvolto anche il Comune di Cava de’Tirreni e portata avanti dall’Associazione Amper Onlus (Associazione Mariana per L’Eritrea). Nel corso della serata si coglierà l’occasione per fare una piccola raccolta fondi per costruire un pozzo per una scuola in Eritrea.
Madrina ormai consolidata della serata sarà la finalista di Miss Italia 2006, Anna Bassano. Nel corso della serata sarà presentato il calendario rinnovato ed arricchito del proseguo della manifestazione “Le Nozze di Florinella”, che si terrà nel mese di luglio. Sarà una settimana ricca di novità: rappresentazioni teatrali, momenti di prosa e danza e tanto altro ancora. Il tutto avente come unico perno portante l’Amore ed il “Matrimonio d’Amore”...
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10584104