Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaUn "tavolo" contro l'allarme sicurezza

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Un "tavolo" contro l'allarme sicurezza

Inserito da La Redazione (admin), venerdì 21 gennaio 2011 00:00:00

Allarme furti, l’Amministrazione comunale corre ai ripari. È di ieri la proposta dell’assessore alla Sicurezza, Vincenzo Lamberti, avallata dal sindaco Marco Galdi e dall’assessore alla Polizia Locale, Alfonso Laudato, di convocare un tavolo sulla sicurezza dopo i numerosi episodi delinquenziali registratisi negli ultimi tempi nella valle metelliana.

Le frazioni, tra le quali soprattutto Santa Maria del Rovo e Santa Lucia, quelle maggiormente nel mirino dei topi di appartamento, che, approfittando della relativa tranquillità delle periferie, agiscono il più delle volte del tutto indisturbati. Di recente anche il centro cittadino si è rivelato, però, essere “preda” dei malviventi. Ultimo in ordine cronologico, il furto in pieno centro ai danni dell’appartamento di un magistrato cavese residente fuori città.

Ed è cosi che per contenere l’“allarme sicurezza” l’assessore al ramo di Palazzo di Città, Vincenzo Lamberti, ha “partorito” l’idea della convocazione di un incontro con i principali rappresentanti cittadini delle Forze dell’ordine: il tenente Vincenzo Tatarella, il vicequestore aggiunto Giuseppe Marziano, il comandante dei Vigili Urbani, Saverio Valio, ed il luogotenente Donato Affinito.

Un incontro che con molta probabilità dovrebbe avere luogo entro la prossima settimana e che, come dichiarato dallo stesso assessore Lamberti, non sarebbe da intendere come un richiamo all'operato delle Forze dell'ordine, quanto piuttosto come un'occasione per ottimizzare le operazioni di controllo e conseguire risultati più soddisfacenti. La sua idea sarebbe quella di dispiegare in maniera ottimale le Forze dell’ordine su tutto il territorio comunale, così da “coprire” efficacemente tutte le zone della città.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10605101