Ultimo aggiornamento 4 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaUn programma edilizio per nuove costruzioni

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Un programma edilizio per nuove costruzioni

Inserito da La Redazione (admin), giovedì 19 maggio 2011 00:00:00

Toccherà al prossimo Consiglio comunale approvare gli standard minimi fissati dalla Giunta al fine di realizzare sul territorio una serie di interventi di housing sociale. Passando per la riqualificazione di ambienti fatiscenti, l’Amministrazione comunale ha infatti pensato di edificare nuove costruzioni in città.

Per questo lo scorso 11 maggio è stata emanata dalla Giunta Galdi una delibera ad hoc che, grazie alla previsione di una serie di requisiti necessari, consentirebbe la realizzazione di strutture di edilizia residenziale sia pubblica che privata. Le prime da compiere con capitali pubblici e privati, le seconde da destinare ad attività commerciali, che potrebbero però costituire anche le sedi di uffici, banche e studi professionali.

Come spiegato da Americo Picariello, funzionario del Settore Urbanistico di Palazzo di Città, gli standard minimi previsti nella delibera di Giunta conseguirebbero ai parametri fissati dalla Regione per l’attuazione di interventi riguardanti l’“offerta sociale di abitazioni” (housing sociale).

A Cava de’ Tirreni già 13 risulterebbero essere le risposte ai bandi regionali. Tra quelle accolte a Palazzo Santa Lucia, a Napoli, vi sarebbe la riqualificazione della fabbrica “Siani” a Passiano, di una zona della frazione San Giuseppe al Pozzo e di una parte dell’ex Manifattura di Viale Crispi. Buone speranze anche per alcuni impianti situati nei pressi della chiesa di San Vito, in via Salvo D’Acquisto.

Prima che gli standard stabiliti dalla delibera di Giunta dell’11 maggio (bollati intanto dall’ex assessore all’Urbanistica, Rossana Lamberti, come un modo arcaico di concepire lo sviluppo urbanistico territoriale) divengano effettivi, è necessario a questo punto che vengano approvati innanzitutto dal prossimo Consiglio comunale e, successivamente, anche dalla Provincia prima e dalla Regione poi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

L'ex Manifattura di Viale Crispi L'ex Manifattura di Viale Crispi

rank: 10223107