Ultimo aggiornamento 1 giorno fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaUn programma di formazione catechistica

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Un programma di formazione catechistica

Inserito da (admin), lunedì 21 ottobre 2013 00:00:00

Dopo i continui insegnamenti di Papa Francesco, ogni cristiano, per sentirsi tale, ma anche per professare (costantemente) la condivisione ed il vicendevole fraterno amore, non può esimersi dal conoscere, nel profondo, la genesi del Cattolicesimo.

A correre ai ripari, come di consueto, non si è sottratta la secolare Arciconfraternita di Santa Maria Assunta in Cielo e delle Anime del Purgatorio, lodevolmente guidata dal giovane Priore Francesco Di Salvio, il quale, proprio per colmare le non poche lacune che ogni membro del “popolo di Dio” porta con se, ha organizzato un programma di formazione catechistica, rivolto non solo ai confratelli, ma a tutti coloro che desiderano afferrare nel loro cuore la Parola di Dio.

Gli incontri, tenuti dallo stimato Prof. Massimo Siani, avranno una cadenza bimestrale e si terranno dalle ore 20.00 alle ore 21.00 del primo e terzo lunedì d’ogni mese, presso la seicentesca “Chiesa del Purgatorio”, sita in corso Umberto I. Il tema principe da sviluppare sarà il “Credo”, mentre il testo impiegato per la bisogna sarà il Catechismo della Chiesa Cattolica.

L’Arciconfraternita organizzatrice, con non pochi sacrifici, anche di natura economica, da anni è impegnata a proseguire nel solco della Comunione fraterna, della fede e della carità, auspicando che sempre più cuori si affezionino a tale nobile istituzione, affinché, tutti insieme, si possa divenire la spina dorsale di un “nuovo corpo”, che possa continuare, negli anni, a custodire e venerare la testimonianza di fede ereditate dai nostri predecessori verso la Beata sempre Vergine Assunta in Cielo, radicandone il reale spirito che essere Arciconfraternita oggi, nel terzo millennio, non è solamente quella tradizione popolare identificata nelle sequele processionali, ma sicuro riparo e “trampolino di lancio” per una sincera e fraterna offerta d’aiuto.

Livio Trapanese

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10025101