Tu sei qui: CronacaUn Millennio all'insegna dell'ospitalità
Inserito da La Redazione (admin), giovedì 21 aprile 2011 00:00:00
Nuove brochure descrittive delle bellezze artistico-culturali della città ed una partecipazione condivisa da parte di tutte le associazioni di categoria dei commercianti per la predisposizione del servizio navetta per i turisti in arrivo al porto di Salerno. Cava de’ Tirreni si prepara all’arrivo dei crocieristi previsto per il prossimo 9 maggio.
Volta alla realizzazione di un “piano d’accoglienza” capace di offrire il massimo dell’ospitalità ai tanti turisti attesi per i festeggiamenti del Millennio, la macchina organizzativa comunale entra nel vivo della programmazione. Ed in questa prospettiva s’inserisce l’allestimento di un info point sulla banchina del porto di Salerno, che avrà il compito di dare ai turisti notizie sul Millennio e sull’Abbazia della SS. Trinità.
Le nuove brochure, da realizzarsi anche in lingua inglese, dovranno essere inoltre finalizzate a mettere in risalto l’aspetto commerciale e produttivo del territorio. Ciò nel tentativo di rendere ancora più appetibile la tappa nella città dei portici. Quanto al servizio navetta, secondo l’intenzione alla base del progetto paventato da Marco Senatore, consigliere delegato al Millennio, l’idea sarebbe quella di approntarlo in previsione sia degli arrivi al porto di Salerno che degli orari d'apertura dei negozi, per i quali sarebbe necessaria una rimodulazione.
Inquadrati nella stessa ottica anche i progetti “La Carta del Turista” ed “Alberghi diffusi”, quest’ultimo approvato alcune settimane fa dal Consiglio regionale e finalizzato a riproporre in bella vista gli antichi edifici cittadini, come l’ex Convento di San Giovanni, nel tentativo di “trasformare” il centro cittadino in un’unica struttura ricettiva.
Intanto l'evento Millennio, per il quale la Regione ha appena stanziato un ulteriore contributo di 100mila euro, va avanti con il suo ricco cartellone di appuntamenti. Mentre non si è ancora spenta l'eco della visita del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, lo scorso 12 aprile in occasione nella solennità di Sant’Alferio, continua fino al 31 maggio l'esposizione presso il Museo dell’Abbazia de “I Tesori d’Arte della Badia di Cava”.
Sabato 30 aprile, invece, alle ore 16, è in programma il nuovo appuntamento con gli Incontri Spirituali. Riflettori puntati sul tema “Maria, la donna che ha detto sì”.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10104106
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...