Ultimo aggiornamento 52 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaUn'impresa soltanto rinviata...

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Un'impresa soltanto rinviata...

Inserito da La Redazione (admin), lunedì 24 giugno 2002 00:00:00

Nulla di fatto questa volta per l'architetto-ciclista cavese Emilio Lambiase. "Poseidone" gli è stato contrario: l'evento, infatti, che lo avrebbe visto protagonista, a Cuba, di una traversata in idrobici da La Isla de la Joventud a Pinar del Rio, è stato sospeso dopo poche ore dalla partenza. Le condizioni climatiche sfavorevoli hanno reso praticamente impossibile lo svolgimento della performance sportivo-solidale. La Guardia Marittima aveva imposto l'alt a Lambiase ed al suo team, ma lo sportivo ha insistito per partire comunque. La traversata ha avuto inizio con oltre quattro ore di ritardo e con il team ridotto al minimo (tra gli altri, è rimasto a terra anche Enrico, il figlio 16enne di Emilio, al seguito come fotografo ufficiale). Dopo pochi km dalla riva di Nueva Gerona, il verificarsi di fenomeni ciclonici di portata devastante ha determinato la sospensione immediata dell'evento. Le autorità cubane hanno pregato Emilio ed il suo team di rimandare la sua partenza in Italia di una settimana per poter ritentare l'impresa, ma la mancanza di sponsor e finanziatori ha imposto il ritorno in patria del nostro atleta. Lambiase non sembra demoralizzato più di tanto: è tornato a casa, infatti, con un grande progetto di solidarietà, che comunicherà nel corso di una conferenza stampa. Pare, quindi, che la sua "utopia possibile", quella di globalizzare la solidarietà, possa comunque andare a compimento. Nel frattempo, il Club Nautico Internazionale Hemingway e l'agenzia Alex Giordano Comunicazione stanno già lavorando alla riproposizione dell'evento, che si terrà, presumibilmente, nel prossimo inverno.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10297102