Ultimo aggiornamento 9 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaUn "corto" del "Genoino" apre il GFF

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Un "corto" del "Genoino" apre il GFF

Inserito da Franco Bruno Vitolo (admin), mercoledì 12 luglio 2006 00:00:00

In occasione dell'apertura del Filmfestival di Giffoni, al Teatro Augusteo di Salerno, giovedì 13 luglio, sarà premiato e proiettato il cortometraggio "Bancomatto", prodotto dalla Banca della Campania e realizzato dal Giffoni Filmfestival unitamente al Liceo Scientifico "Genoino", che, insieme con una Scuola Media di Sarno, ha vinto un concorso indetto sul tema del risparmio dalla Banca stessa, che è uno degli sponsor ufficiali del Festival.

Il cortometraggio, recitato dai giovani Clara Vascello, Luigi Iannotti, Gemma Di Maio, Antonino Tamigi e Guendalina Zanghì, è stato diretto e montato da Luca Apolito, con soggetto e sceneggiatura suoi e di Franco Bruno Vitolo.

LA TRAMA
Un gruppo di cinque ragazzi, volendo fare insieme una bella vacanza in Spagna, decidono di aprire in Banca un conto in comune per noleggiare un camper, con l'impegno di versare sempre e non prelevare mai. Ma prima o poi ognuno di loro, sprovvedutamente, andrà a fare prelievi clandestini.

Alla fine, quando due del gruppo, una coppia di fidanzati in attesa di trascorrere la loro prima caliente fuori casa, vanno a prelevare la somma per il camper, hanno una doppia sorpresa. Si trovano, infatti, di fronte ad un conto prosciugato e ad uno strano Bancomat parlante, che svela le evasioni di ognuno di loro e li rimprovera, ma poi, preso da pietà, decide di offrire ugualmente la cifra, naturalmente con gli interessi e dietro giuramento che non tratteranno più il risparmio in un modo così sventato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

I cinque protagonisti del cortometraggio I cinque protagonisti del cortometraggio

rank: 10966106