Tu sei qui: CronacaUn Consiglio comunale sulla sanità
Inserito da (admin), mercoledì 21 novembre 2007 00:00:00
Lettera aperta di Emilio Maddalo e Marco Senatore, consiglieri comunali dell'Udeur, indirizzata al sindaco Luigi Gravagnuolo ed al presidente del Consiglio comunale, Lucio Panza. Oggetto, la convocazione urgente e ad horas di un Consiglio comunale monotematico, con all'attenzione la situazione della sanità cavese, ed in particolare dell'ospedale metelliano. Leggiamola insieme:
«I sottoscritti dr. Emilio Maddalo (capo-gruppo dell'Udeur) e avv. Marco Senatore (consigliere), nella loro qualità
PREMESSO
che, la situazione fatiscente anche dal punto di vista immobiliare dell'Ospedale di Cava, è sotto gli occhi di tutti;
che, diverse voci, sempre più insistenti, parlano di trasferimenti di reparti, primo tra tutti quello di ortopedia, vero vanto per Cava per l'alta professionalità degli operatori sanitari tutti;
che, tanto ha provocato allarmismo in tutta la popolazione, la quale non ha accettato, non accetta e non accetterà mai operazioni di sanatorie di bilancio a discapito e sulla pelle dei cavesi;
che, ad avviso dei richiedenti il reparto di ortopedia rientra in pieno nelle branchie di grande emergenza ospedaliera, facenti parte di un pronto soccorso attivo efficiente al 100%.
Tutto ciò premesso i sottoscritti, seriamente preoccupati, e nell'interesse esclusivo dei cittadini e di questa ottima amministrazione, sempre sensibile alle problematiche sociali che affliggono la nostra comunità metelliana
CHIEDONO
la convocazione urgente, e ad horas, di un consiglio comunale monotematico, che affronti e risolva le problematiche dell'intero mondo sanitario cavese, in particolare il destino del nostro storico nosocomio cavese.
Fiduciosi nell'alto senso di responsabilità della S.V.Ill.ma più volte dimostrato, certi dell'accoglimento della richiesta, porgiamo cordiali saluti.
Dr. Emilio Maddalo, capo-gruppo Udeur - avv. Marco Senatore, consigliere Udeur
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10024100