Tu sei qui: CronacaUn ‘Chiodo' pungente per l'Amministrazione
Inserito da Il Salernitano (admin), mercoledì 2 aprile 2003 00:00:00
E' appena arrivato, ma già provoca tanto rumore. Stiamo parlando de "Il Chiodo", foglio informativo metelliano curato da Alfonso Laudato, presidente del "Movimento a difesa dei cittadini" e consigliere comunale (in quota Udc) delegato alla Tutela dei diritti dei cittadini. «Questo "foglio" - ha dichiarato Laudato - nasce per intensificare le attività a difesa dei cittadini. Contiene notizie di servizio ed utili informazioni su come tutelarsi. Ma la sua funzione non sarà meramente questa. Infatti, sulle nostre pagine verranno ospitati anche gli interventi dei cittadini. Sarà dato spazio alla loro voce, ai loro suggerimenti, commenti, critiche ed informazioni. Miriamo, nel nostro piccolo, a rendere democratico il servizio dell'informazione, che, così come la politica, deve servire a sostenere ed indirizzare i bisogni dei cittadini e rendere merito ai loro diritti». E proprio per essere più vicini ai cittadini, sono stati attivati un numero telefonico e di fax, raggiungibile allo 089 465494, ed un indirizzo e-mail: lettereilchiodo@tiscali.it. «Invito tutti i cittadini - conclude Laudato - a stimolare i politici, ad alzare la voce se serve. Io mi limiterò ad inserire, ad apporre un chiodo per ogni diritto nella macchina pubblica, per far sì che tutto proceda per il verso giusto». Intanto, "Il Chiodo" ha già lanciato le prime bordate. A finire sotto accusa il lavoro della Giunta municipale. «Invito il sindaco Alfredo Messina - ha scritto Laudato sulle pagine del bollettino - ad azzerare la Giunta, composta da assessori assolutamente incapaci di programmazione e di idee».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10016100