Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaUn cavese nel gotha del marketing e della comunicazione

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Un cavese nel gotha del marketing e della comunicazione

Inserito da (admin), venerdì 17 giugno 2005 00:00:00

Viral videos, real life product placement, guerrilla marketing, alternate reality games, ambient advertising, flash mobilization: sono solo alcuni esempi delle tecniche di marketing non-convenzionale che stanno lentamente conquistando il riconoscimento degli addetti ai lavori. Di fatto, il pubblico è sempre più impermeabile ai messaggi pubblicitari veicolati attraverso i media classici, e non solo perché possiede gli strumenti per proteggersi. Non ha più tempo né voglia di "spaparanzarsi" davanti alla tv per sorbirsi un palinsesto appiattito sul peggio. Questa analisi ha messo in crisi aziende, pubblicitari e marketing manager. Per questo è nato il primo osservatorio sui mezzi alternativi di comunicazione, condotto da Alex Giordano e Mirko Pallera per l'Accademia di Comunicazione. La piattaforma tecnologica è stata realizzata da un'agenzia del Sud, MTN Company. Lunedì 20 giugno, alle 18.30, all'Accademia di Comunicazione di Milano, in via Savona 112, se ne raccoglieranno i primi frutti con il seminario dal titolo "Il marketing non-convenzionale e i mezzi alternativi di comunicazione". Interverranno sul tema il sociologo Michelangelo Tagliaferri, presidente dell'Accademia di Comunicazione, Fabio Vergani, marketing manager di TDK, Alex Giordano e Mirko Pallera, docenti di marketing creativo presso l'Accademia di Comunicazione ed in diverse Università italiane. Il seminario - che illustrerà le principali teorie e tecniche attraverso video ed esempi concreti - si rivolge a marketing e product manager, strategic planner ed account, media planner, cool hunter e giornalisti specializzati.
Chi è Alex Giordano
Tra i docenti spicca il nome dell'eclettico Alex Giordano. Nato a Cava de'Tirreni 30 anni fa, è stato considerato per anni "enfant terrible" della comunicazione italiana. Pionere della Rete, lo troviamo tra gli autori - con lo pseudonimo di Luther Blissett - di molte delle più famose "malefatte mediatiche" degli anni ‘90. Organizzatore di eventi culturali, autore e speaker radiofonico, ispettore di produzione (Rai, Telemontecarlo e Mediaset), direttore artistico di etichette musicali, giornalista, esperto di comunicazione, formatore. Completata la sua formazione con il Master in "Marketing e Comunicazione d'Impresa in Accademia di Comunicazione", si dedica alla pianificazione strategica di eventi e campagne pubblicitarie come consulente di molte tra le migliori agenzie in giro per il mondo. Tra i suoi clienti: Poste Italiane, EasyJet, Università degli Studi di Salerno, Provincia di Santiago de Cuba, Fondazione Arkè, Creativants, MTN Company.

Per info ed accrediti:
Annalisa Persia, e-mail apersia@hdemia.it
Mirko Pallera, e-mail mirko@ninjamarketing.it

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10646105