Ultimo aggiornamento 11 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaUn anno di attività della Benemerita

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Un anno di attività della Benemerita

Inserito da (admin), martedì 26 febbraio 2013 00:00:00

“Nei secoli fedele”: è questo il motto dell’Arma dei Carabinieri, costituita nel 1814. Benemerita dal 1864, oggi è la 4ª Forza Armata dello Stato. Forte della fedeltà alle Leggi ed alle Istituzioni, la Tenenza di Cava de’Tirreni, che ha un organico di 18 militari, al comando del Tenente Vincenzo Tatarella, schierata al “servizio degli altri”, nel 2012 ha conseguito pregevoli risultati.

Le notizie di reato acquisite per furti, estorsioni, usura, rapine, truffe, atti persecutori e violenze in genere, fra le quali microconflittualità di vicinato, per le quali sono state svolte indagini, sono state 683, di cui 225 scoperte; con l’identificazione e l’arresto di 23 persone e la denunzia in stato di libertà di 252. Lo spaccio di sostanze stupefacenti è stato contrastato col sequestro di 500 grammi di hashish, l’arresto di 4 soggetti, il deferimento di altri 5 in stato di libertà e 38 segnalati alla Prefettura di Salerno, per i conseguenti provvedimenti amministrativi.

L’avversata circolazione clandestina di armi ha consentito di trarre in arresto una persona, deferirne 3 in stato di libertà e sequestrare un’arma e 24 munizioni per essa. L’impegnata attività di polizia stradale ha visto l’Arma cavese rilevare 188 incidenti stradali, oltre al controllo di 4.005 motoveicoli e 4.990 persone a bordo, contestando 101 violazioni al codice della strada per 23.550 euro.

L’attività di prevenzione è stata espletata sia presso cantieri edili ed esercizi commerciali e sia sul territorio cittadino, con la segnalazione per l’applicazione della sorveglianza speciale, l’avviso orale e fogli di via obbligatori di 24 soggetti. L’Arma ha compiuto delicate operazioni di polizia investigativa che hanno consentito di individuare e neutralizzare un “sodalizio di 20 persone” dedite alle truffe assicurative.

Livio Trapanese

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10205109