Tu sei qui: CronacaUdienza Despar, atto primo
Inserito da La Redazione (admin), martedì 8 giugno 2010 00:00:00
Davanti al giudice Guerino Iannicelli del Tribunale Fallimentare di Salerno si è tenuta ieri, lunedì 7 giugno, la prima udienza in merito alla richiesta di fallimento avanzata da diverse aziende fornitrici di Cavamarket e Gds.
Su tutte quella della “MFC Carni srl”, con sede a Frigento in provincia di Avellino, che vanterebbe un credito di circa 500mila euro, oltre a svariate istanze avanzate da altre aziende ed istituti bancari, per un totale complessivo che oscillerebbe tra i 100 ed i 120 milioni di euro.
11 giorni: questo il lasso di tempo che bisognerà attendere per conoscere la sorte dei rami Gds e Cavamarket della Holding Della Monica. 4 per permettere al patron di presentare alla Sezione fallimentare del Tribunale di Salerno i documenti attestanti i debiti maturati dalle due società e 7 per concedere la possibilità al giudice di valutare la richiesta avanzata da Della Monica al Ministero delle Attività Produttive di avvalersi della “legge Marzano”.
I legali dell’Hdc, infatti, hanno chiesto l’avvio della procedura di amministrazione straordinaria, presentando un piano di ristrutturazione economico-finanziaria. Di sicuro un punto a loro favore è legato all’accordo siglato con il tandem casertano Catone-Caputo, che ha permesso di perfezionare il fitto d’azienda di 37 punti vendita da parte della “2C Spa”.
L’attenzione ora è tutta rivolta alla valutazione del giudice Iannicelli circa la nomina del commissario straordinario, mentre si attende la comunicazione della data della prossima udienza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10585105