Tu sei qui: CronacaUbriaco e drogato alla guida tampona l'auto dei Carabinieri a Minori: denunciato e patente sospesa /Foto
Inserito da (Admin), sabato 28 gennaio 2023 06:53:40
Ieri sera a Minori, pochi minuti prima delle 19, un uomo residente ad Amalfi ubriaco e drogato alla guida ha tamponato la Fiat Tipo dei dei Carabinieri di Maiori.
L'auto dei Carabinieri in serivio di pattuglia attiva sul territorio, stava rallentando ed è stata colpita dalla Ford Focus Station Wagon guidata dall'uomo, non riportando danni significativi.
L'incidente, come descritto dalla redazione de Il Vescovado, è stato rilevato dalla Polizia Municipale di Minori e dai militari dell'Aliquota Radiomobile di Amalfi: l'uomo è risultato positivo all'alcoltest con un tasso di 2,07 grammi per litro, oltre quattro volte il limite consentito (0,5).
Sul posto anche l'ambulanza del 118 che ha preso in consegna l'uomo, in visibile stato di alterazione psicofisica, accompagnandolo all'ospedale di Castiglione.
Durante il test antidroga richiesto dalla Polizia Municipale, l'uomo è risultato positivo anche alla cocaina.
L'uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di droghe e gli è stata sospesa la patente. Come previsto dal codice della strada quando il tasso supera di tre volte il massimo consentito, la Ford Focus è stata sequestrata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100218107