Ultimo aggiornamento 22 ore fa S. Teodoro martire

Date rapide

Oggi: 20 settembre

Ieri: 19 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaTutto pronto per la Notte Bianca

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Tutto pronto per la Notte Bianca

Inserito da (admin), mercoledì 2 gennaio 2008 00:00:00

Capodanno con i tuoi, la Befana con chi vuoi, meglio se in piazza. È lo slogan del Comune, che - lo spiega l'assessore Gianpio De Rosa - ha rinunciato al concerto di Capodanno per puntare sulla Notte Bianca, molto sentita in città. «È ormai un appuntamento a cui nessuno vuol mancare - dice De Rosa - Musica lungo i portici, negozi aperti, shopping, teatro, animazione, sono gli ingredienti di una festa che travolge tutti e tutto».

La "Notte Bianca" si inserisce nel ricco programma offerto a cavesi, e non, che già hanno riempito il Corso principale durante il periodo natalizio. La lunga kermesse di eventi avrà inizio oggi, 2 gennaio, con il via agli sconti. E gli esercizi commerciali sono già all'opera. «Si aprirà il grande emporio naturale, il centro storico con il suo porticato, unico nel Mezzogiorno - aggiunge l'assessore alla Qualità del Commercio, Enzo Servalli - e la città ancora una volta riconferma la sua identità commerciale e turistica. Quella del 5 gennaio sarà nuovamente una notte di magia sia per grandi che per piccini, una speranza che il 2008 sia di buon auspicio per tutti».

«La città si aprirà all'accoglienza di quanti cercano storia, tradizioni, natura, cultura. La lunga Notte della Befana rappresenta un appuntamento unico, in grado di coniugare la qualità dell'offerta artistica alle tradizioni più nobili della millenaria storia della nostra comunità», fa eco il sindaco Luigi Gravagnuolo. Come negli anni scorsi, le strade della città saranno affollate fino alle prime luci dell'alba.

«Cava de'Tirreni - commenta l'amministratore dell'Azienda di Soggiorno, Franco D'Angelo - con la vasta articolazione delle proposte, che spaziano dal teatro ai cori Gospel, dai concerti di musica da camera agli spettacoli di burattini, dalla creazione del villaggio dei bambini all'animazione di strada con maghi, zampognari ed artisti circensi, respirerà un'aria di svago e di sana allegria».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10005107