Tu sei qui: Cronaca«Tutti uniti per l'ospedale»
Inserito da (admin), lunedì 25 marzo 2013 00:00:00
Il direttore sanitario dell’Ospedale “Maria SS. Incoronata dell’Olmo”, dott. Vincenzo De Paola, oggi ha indirizzato una lettera al sindaco Galdi per ribadire l’impegno suo e della direzione dell’Azienda Ospedaliera - Universitaria Ruggi d’Aragona a garantire la sopravvivenza del nosocomio metelliano pur in presenza di evidenti difficoltà gestionali e l’invito a lavorare, come fatto finora, tutti nella stessa direzione.
Il sindaco Galdi dal canto suo ha ringraziato il direttore De Paola per l’invito, ribadendo il suo massimo impegno per la difesa dell’Ospedale, come già fatto finora anche con clamorose iniziative.
Ecco il testo della lettera:
«Le notizie di queste ultime settimane - “Ospedale perde pezzi”, “Chiusura di attività ospedaliere”…, manifestazioni di frequenti volantinaggi o assemblee pubbliche - lasciano intravedere o credere ad un’imminente ed inesorabile chiusura della struttura ospedaliera.
L’infondatezza delle notizie ha solo una funzione deleteria, creando sia un clima di sfiducia e di instabilità nel cittadino che, credulo di quanto gli viene riferito, in ragione della necessità di qualche prestazione sanitaria, si affida ad un inutile peregrinare presso altre strutture, con spese che vanno a gravare sul bilancio familiare, sia incertezza tra gli stessi operatori sanitari, che quotidianamente sono impegnati a profondere la propria professionalità, anche se in grave carenza di organico, ed a cui va un plauso per l’impegno ed il sacrificio di assicurare la continuità di tutte le attività ospedaliere.
La stessa Direzione Generale Aziendale dell’“A.O.U. Ruggi d’Aragona” ha sempre mostrato attenzione alle varie problematiche, intervenendo con i pochi mezzi attualmente disponibili, dettati dalle normative dell’attuale situazione economica generale.
Iniziative al fine di assicurare la sanità sul territorio di Cava sono in corso di studio ed organizzazione anche nell’attesa di una più attiva partecipazione da parte dell’ASL, di cui ha in parte una sua diretta competenza.
Su tali presupposti, ringraziando sempre ed anticipatamente per la solerzia dell’attenzione rivolta all’Ospedale, si invita, nell’ambito delle proprie possibilità, a esortare a comportamenti consoni ed opportuni, contestualmente ad essere più attenti sulle reali responsabilità di appartenenza ed appropriatezza delle attività e a dare una giusta ed equa informazione ai cittadini».
Il Direttore Sanitario, Dott. Vincenzo De Paola
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10974108
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...