Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Germano vescovo

Date rapide

Oggi: 11 ottobre

Ieri: 10 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaTruffa pluriaggravata continuata: rinviata a giudizio avvocatessa di Cava de' Tirreni

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, Costiera Amalfitana, giudizio, truffa, cronaca

Truffa pluriaggravata continuata: rinviata a giudizio avvocatessa di Cava de' Tirreni

La prima udienza si sarebbe dovuta tenere il 20 dicembre 2022 ma, dopo un rinvio, il primo atto sarà celebrato martedì 3 ottobre 2023.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 2 ottobre 2023 08:44:27

Truffa pluriaggravata continuata. Con quest'accusa è stata rinviata a giudizio Maria Vitale, avvocato civilista cavese. Con lei, imputato per la distruzione dei documenti contabili, rinviato a giudizio anche Salvatore Granato.

La prima udienza si sarebbe dovuta tenere il 20 dicembre 2022 ma, dopo un rinvio, il primo atto sarà celebrato martedì 3 ottobre 2023.

Lo scorso novembre il GUP del tribunale di Nocera Inferiore, Giovanni Pipola, ha accolto la richiesta di rinvio a giudizio formulata a dicembre d'un anno fa dal sostituto procuratore Davide Palmieri, titolare delle indagini sulla truffa delle mascherine.

All'avvocato cavese Maria Vitale è stato contestato il reato continuato di truffa, con le aggravanti d'aver cagionato un serio danno patrimoniale alle parti offese, identificate dalla Procura di Nocera Inferiore come l'Agenzia delle entrate e la "Giugliano SRL" che, assistita dall'avvocato Marcello Fabbrocini, si è costituita in giudizio come parte civile (proprio dalla denuncia presentata dalla Giugliano Srl il 10 novembre del 2020, hanno preso il via le attività d'indagine).

La professionista, conosciuta in tutta la provincia di Salerno, è una stimata consulente assicurativa, molto attiva durante il periodo Covid anche in Costiera Amalfitana dove svolge attività di Mediatore.

Per ricostruire i fatti, legali della Giugliano, chiameranno a testimoniare un gioielliere di Cava de' Tirreni e un noto medico cavese, a conoscenza di alcuni eventi fondamentali per stabilire le eventuali responsabilità.

Nel frattempo la vicenda si intreccia con quella personale della Vitale che, nell'ottobre del 2020 ha denunciato il marito Vincenzo Pastore, dipendente della Giugliano SRL, per delle presunte percosse subite in data 18 maggio 2019, contestualmente alla richiesta di separazione.

Vincenzo Pastore, dopo 3 anni di sofferenze processuali, è stato assolto in data 11 settembre 2023 dal tribunale di Nocera, avendo dimostrato la sua totale estraneità ai fatti addebitati (nel giorno in cui sarebbe avvenuta la violenza il marito era lontano da casa per una importante manifestazione ciclistica). I suoi legali, Riccardo e Alfonso Senatore, appena riceveranno le motivazioni dell'assoluzione, valuteranno di procedere per il reato di calunnia contro la Vitale.

Una vicenda surreale quella di cui è stato vittima Vincenzo Pastore che, in virtù delle gravi accuse, è stato allontanato dai giudici dalla sua abitazione, il chè ha fatto deteriorare anche i rapporti con la figlia all'epoca minorenne.

 

Leggi anche:

Truffa delle mascherine, due a processo

Truffa delle mascherine, quattro indagati

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Tribunale<br />&copy; Daniel_B_photos su Pixabay Tribunale © Daniel_B_photos su Pixabay

rank: 1057115109

Cronaca

Precipita dal terzo piano per paura dei tuoni: Cava de’ Tirreni piange Balù

Grande dolore a Cava de' Tirreni per la scomparsa del cane "Balù". La triste vicenda si è consumata nella notte tra il 3 e il 4 ottobre, quando il cane, molto conosciuto da chi ogni giorno frequenta l'ospedale e soprattutto il pronto soccorso, è precipitato da un balcone del terzo piano di un palazzo,...

Cercatore di funghi si perde tra Quindici e Sarno: nella notte interviene il CNSAS

Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è intervenuto nella tarda serata di ieri per un cercatore di funghi, originario di Visciano (NA), disperso tra i comuni di Quindici (AV) e Sarno (SA), unitamente ai militari del Soccorso Alpino Guardia di Finanza - stazione di S. Angelo dei Lombardi con...

Agropoli, maltratta e perseguita l'ex moglie: arrestato

Nella serata del 1° ottobre, ad Agropoli (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare del "divieto di avvicinamento alla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico" emessa, su richiesta di questa Procura della Repubblica,...

Capaccio Paestum: pusher ruba lo smartphone alla madre della minore che lo vuole denunciare

L' 1 ottobre, a Capaccio Paestum (SA), i Carabinieri della Stazione di Castelnuovo Vallo Scalo (SA) hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare agli arresti domiciliari emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.l.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un 24enne...

Operazione della Guardia di Finanza: arrestato anche Franco Alfieri, presidente della Provincia di Salerno

Nella mattinata di oggi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno hanno eseguito un'ordinanza che prevede misure cautelari per sei indagati, accusati di turbata libertà degli incanti e corruzione per atto contrario ai doveri d'ufficio. Tra gli arrestati figura anche Franco...