Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaTruffa milionaria alle compagnie telefoniche: commercialista di Vietri nei guai

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Truffe, telefono,

Truffa milionaria alle compagnie telefoniche: commercialista di Vietri nei guai

Ha aperto circa cinquecento partite Iva fittizie per inizio attività a carico di altrettanti soggetti che in realtà non ne avevano fatto richiesta

Inserito da (Redazione), giovedì 20 febbraio 2020 10:29:26

E' stato scoperto l'ideatore principale di una truffa da un milione di euro ai danni delle principali compagnie di telefonia mobile. Si tratta di un commercialista 57enne, originario di Vietri sul Mare ma attivo a Salerno, che era stato abilitato dall'Agenzia delle Entrate all'utilizzo del servizio telematico Entratel.

Ha aperto circa cinquecento partite Iva fittizie per inizio attività a carico di altrettanti soggetti che in realtà non ne avevano fatto richiesta.

A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

In questo modo le compagnie telefoniche gli avevano consegnato oltre trecento terminali con relative schede, senza però mai ottenuto il pagamento né delle rate per l'acquisto degli apparecchi né del credito.

Nell'inchiesta della procura sono finite anche altre sei persone accusate di aver procacciato documenti di identità di soggetti ai quali intestare le false partite Iva, è riuscito a creare un raggiro milionario ai danni delle più importanti compagnie telefoniche nazionali.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102230108